Crea sito

Biscotti per Natale

Biscotti per Natale praticamente sono i miei primi biscotti di Natale, ma ci credete? non li ho mai preparati in vita mia! Infatti non sono bellissimi ma migliorerò con l’esperienza!

Biscotti per Natale

Costo: basso
Difficoltà: facile/media
Tempo: 65 minuti circa
Gruppo ricette: I dolci di Natale
I biscotti sono di pasta frolla francese senza uova e al cacao.
Ingredienti:

  • 150 gr di farina
  • 100 gr di burro
  • 50 gr di zucchero
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di cacao dolce

per la decorazione:

  • zucchero a velo
  • poca acqua

Preparazione Biscotti per Natale:

  1. Setacciare la farina con un pizzico di sale,e disporla a fontana sulla spianatoia, unire il burro ammorbidito, ed il cacao in polvere, lavorare il tutto con la lama del coltello e poca acqua tiepida.
  2. Lasciare riposare per 30 minuti circa.
  3. Stendere la sfoglia ad uno spessore di circa 1.5 cm e ritagliare con degli stampini natalizi.
  4. Cuocere in forno caldo a 150° per 15minuti e 1280° per altri 5 minuti.
  5. Appena cotti spalmarci sopra una glassa all’acqua composta di 3 cucchiaini di zucchero a velo e pochissima acqua, la glassa deve essere densa.
  6. Potete anche spolverare soltanto con lo zucchero a velo.
  7. Oppure potete tritare delle caramelle al mixer e fare dei fori ai biscotti e mettere le caramella tritate all’interno, quando cuoceranno si creerà un effetto vetrata.
  8. Più le caramelle sono dure e senza cuore morbido e più avrete l’effetto trasparenza.

Se volete far mantenere i biscotti come nella foto mettete un po’ di glassa alla base di un biscotto e posizionarci verticalmente un altro biscotto.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

8 Risposte a “Biscotti per Natale”

    1. ma dai!! scherzi! sono i miei primi ahauhahahah a confronto di quelli delle altre concorrenti al concorso giallo zafferano fanno ridere! però erano buoni!!

  1. Ciao Eva! Questa frolla francese mi intriga, la farò senz’altro! Non ha il lievito poi, quindi è un’ottima base per i biscotti da decorare con la ghiaccia. Ti farò sapere presto!
    Anche se i ns biscottini non vinceranno, fa niente, erano buonissimi e sono piaciuti alle persone che amiamo… è questo che conta; nella vita non sempre vince chi merita ma, chi sgomita. 1 abbraccio ^_^

    1. Mi piacerebbe tanto far vincere i tuoi biscotti meritano tanto! sei troppo brava! di sicuro i miei non vincono ma c’è la soddisfazione si aver partecipato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.