Crea sito

Biscotti cocco cioccolato e crema di arachidi

Biscotti cocco cioccolato e crema di arachidi ricetta di biscotti con cocco, cacao, cioccolato bianco e crema di arachidi una ricetta golosa gluten free di biscotti morbidi veloci da preparare profumati e golosissimi.

Biscotti cocco cioccolato e crema di arachidiBiscotti cocco cioccolato e crema di arachidiBiscotti cocco cioccolato e crema di arachidi

Difficoltà: facile

Tempo: circa 15 minuti +15/20 di cottura

Gruppo: I dolci – senza glutine

Ingredienti per 18/20 biscotti grandi:

  • circa 200 gr di scaglie di cocco + qb per la lavorazione
  • 4 uova medie
  • cioccolata bianca spalmabile
  • crema di arachidi senza sale
  • 2 cucchiai di cacao in polvere
  • poco burro (circa 40 gr)

Preparazione Biscotti cocco cioccolato e crema di arachidi:

  1. In una terrina versare parte del cocco il cacao e le uova ed il burro fuso, man mano aggiungere il cocco fino ad ottenere un composto appiccicoso ma non troppo.
  2. Mettere le scaglie di cocco in un piattino, passare quache cucchiaino di  cioccolato bianco con sopra poca crema di burro di arachidi nel cocco (potete anche mettere la cioccolata in frigorifero così diventa più dura e pià facile da lavorare).
  3. Prendere un poco di impasto e metterlo sulla mano aprendolo bene, al centro mettere la cioccolata passata nel cocco, e chiudere bene dando una forma di cookie grande e schiacciato, ma non troppo (circa 7 cm, ma potete fare anche più biscotti più piccoli).
  4. Adagiare sopra la lecciera del forno e cuocere in forno caldo a 180° per circa 15/20 minuti.
  5. Se volete una versione più friabile, ma più difficile da lavorare potete evitare il burro, ma per evitare che siano troppo secchi meglio metterlo perché altrimenti la crema di arachidi li rende stucchevoli, e non abbondare con troppa crema di arachidi altrimenti è troppo dolce, serve il giusto per dare un sapore delicato ma goloso.
  6. Per una versione più morbida potete aggiungere poca panna da cucina.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette. Ti aspetto nei social: Facebook* Twitter * You tube * Pinterest*Instagram

Questo blog e tutto il materiale in esso contenuto (foto, testi, pdf, ecc.) sono di proprietà di Eva D’Antonio, ovvero “In cucina da Eva”E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. 

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

4 Risposte a “Biscotti cocco cioccolato e crema di arachidi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.