Baci d’angelo

Baci d’angelo ricetta di biscotti morbidi alle mandorle facili e veloci da preparare profumatissimi dal sapore delicato di mandorle e limone.

Baci d'angelo Baci d'angelo

Baci d’angelo

Difficoltà: facile

Tempo: circa 1 ora

Gruppo ricette: I dolci

Ingredienti per 30 biscotti:

  • 150 gr di mandorle dolci sgusciate (circa 170 gr con la buccia)
  • 1 cucchiaio di scorza di limone grattugiato
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 140 gr di zucchero semolato
  • 2 albumi

Preparazione:

  1. Mettere a bollire 170 gr circa di mandorle, dopo qualche minuto scolarle e passarle sotto l’acqua fredda e sgusciarle, asciugarle leggermente e pesarle. Devono pesare 150 gr.
  2. Mettere le mandorle nel boccale del bimby ed azionare gradualmente fino a velocità 10 per 15 secondi.
  3. Montare a neve ben ferma gli albumi. (potete farlo anche con il bimby io per velocizzare l’ho fatto con il frullino elettrico perché il bimby deve avere il boccale perfettamente asciutto).
  4. Aggiungere le mandorle, il limone e gradualmente lo zucchero semolato.
  5. Mescolare con l’aiuto di una spatola da cucina senza smontare il tutto, girando sempre verso lo stesso verso.
  6. Riempire un sac à poche usa e getta con il composto e tagliare la punta.
  7. Nel frattempo scaldare il forno.
  8. Su una placca da forno con un foglio di carta da forno*, formare dei biscottini rotondi di circa 3 cm ben distanziati tra loro.
  9. Baci d'angelo
  10. Cuocere a forno caldo a 180° fino a che diventeranno leggermente dorati, circa 15 minuti, e lasciarli raffreddare sulla placca, fuori dal forno o continueranno a colorirsi.
  11. Questi biscottini si mantengono per 3/4 giorni, mantenuti in una scatola di latta.

Baci d'angelo

*potete anche imburrare la placca da forno, ma ci vuole molto burro altrimenti si attaccano.

Potete ridurre le mandorle in purea anche utilizzando il mixer, o potete comprare la farina di mandorle ma in questo caso i biscotti diventeranno croccanti. Se volete ottenere una farina di mandorle con il bimby asciugate le mandorle e tostatele.

Nel blog troverete tante altre ricette di dolci, basta andare in cerca e scrivere dolci oppure direttamente torta, dolce, o l’ingrediente stesso che cercate, e cliccare invia, altrimenti se state sul pc potete andare anche dal menù a tendina a destra e cercare la voce, o dal telefonino se avete attivato il tema per cellulari, altrimenti ricerca sempre con la lente di ingrandimento. Che dire ognuno il suo dolce!

I Baci d’angelo uno tira l’altro, se li fai fammi sapere!

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.