Benvenuti nel mondo incantato dei dolcetti alla camomilla, dove ogni morso è un viaggio in un sogno soffice e sereno. Immaginatevi seduti in un prato fiorito, con il sole primaverile che accarezza la pelle e una brezza leggera che porta con sé il profumo di camomilla. Ogni dolcetto è un piccolo abbraccio per l’anima, un invito a rallentare e assaporare la dolcezza della vita. Lasciatevi cullare dalla tranquillità di questi piccoli sogni soffici, e permettete al gusto delicato e rilassante di trasportarvi in un’oasi di pace.
- DifficoltàFacile
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni12 piccoli dolci sogni
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
Ingredienti per l’impasto dei piccoli dolci sogni
Ingredienti per la guarnizione
Strumenti
Passaggi
Procedimento per i piccoli dolci sogni
1. Iniziate mettendo il latte in un pentolino, portate quasi a bollore, spegnete il fuoco e mettete in infusione la camomilla per 10 minuti, filtrate e fate raffreddare.
2. Nel frattempo setacciate in una terrina la farina con fecola e lievito. In una ciotola montate le uova con lo zucchero per 8 minuti, grattugiate la scorza dei limoni e aggiungete il latte alla camomilla e il miele. Unite la margarina sciolta a bagnomaria, sempre continuando a montare con le fruste elettriche.
3. Aggiungete poco alla volta le farine con il lievito. Inserite dei pirottini di carta nei vostri stampi da muffin e dividete il composto negli stampi.
4. Fate cuocere a 180° per 15 minuti, sfornateli e guarniteli con zucchero a velo e fiori di camomilla e vi auguro tanti dolci sogni 😉
Dosi variate per porzioni
Molto delicati e rilassanti
Esatto
Molto delicati e rilassanti
Si cara decisamente rilassanti per una pausa da sogno 😉