La nostra campagna, dove il profumo di erbe fresche e il canto degli uccelli si fondono con il calore del sole. 🌻🌿
La campagna, con i suoi vasti campi di spighe di grano e sentieri in terra battuta, è un luogo che incanta i sensi. Il chicco di grano, da semplice seme, si trasforma in cibo che nutre le nostre comunità da secoli, un legame tra passato e presente che ci ricorda la bellezza della terra e del lavoro agricolo.
L’estate è la stagione dell’esplosione nel nostro orto, di ortaggi e frutta con le quali poter creare buone e fresche ricette. Se in inverno accendere il forno è un piacere, in estate può diventare un sacrificio, ecco perché utilizzo la pentola fornetto Versilia sul fornello, per non rinunciare a un arrosto con patate o a delle verdure ripiene. Seguitemi in questo capitolo di ricette dall’estate in cucina che ispira e fa venire voglia di piatti dal gusto delicato : “Estate da Visciola”
Le nostre Visciole…. Una varietà di ciliegio noto come ciliegio acido, con la polpa morbida e succosa, con un sapore inizialmente amarognolo ma seguito da un retrogusto dolciastro. Viene utilizzata per preparare marmellate, salse e liquori. Che frutto interessante vero?😉🍒
Wow 😃
😉Ti ringrazio tanto
Wow, la bellezza dell’estate tra il profumo del grano e il cinguettio degli uccelli è davvero incantevole… mi piace molto questo tipo di atmosfera rurale🩷
Certo cara, l’atmosfera rurale è come un abbraccio caldo della campagna. E’ come se la natura stessa ti sussurrasse all’orecchio: “Vieni, rilassati e goditi la semplicità”
Bravissima!
Ti ringrazio tanto Marco