Torta con cuore di crema alle nocciole

La torta con cuore di nutella è un dolce facilissimo da preparare e golosissimo. Su una base morbida, si insinua una base al cioccolato, che a sua volta racchiude un cuore di nutella. La domanda è: chi riesce a rinunciare alla nutella? Poche, pochissime persone rinuncerebbero alla crema alle nocciole più famosa del mondo e con questa torta con cuore di nutella, conquisterete tutti e offrirete una colazione piena di gusto. Se però non avete un vasetto di nutella in casa e volete provare a prepararla da voi, io vi suggerisco una ricetta fantastica, cliccate QUI . Preparare la torta con cuore di nutella è davvero molto facile, vogliamo vedere come procedere?

Torta con cuore di crema alle nocciole

Ingredienti:

  • 180 g zucchero
  • 280 g farina 00
  • 2 uova
  • 1 tazzina di olio di semi
  • 2 tazzine di latte ad alta digeribilità con lattosio inferiore allo 0,01%
  • 1/2 bustina di lievito
  • 2o3 cucchiai di crema alle nocciole ( Tipo Rigoni di Asiago senza latte )
  • 20 g cacao amaro

Procedimento:

Montare le uova con lo zucchero, quindi aggiungere la farina e  il lievito e mescolare, quindi aggiungere anche l’olio e il latte e mescolare fino ad ottenere un composto cremoso e senza grumi. Dividere l’impasto in tre parti e in un terzo aggiungere il cacao e amalgamare ancora. Imburrare una teglia da 22  se vi piace la torta un po’ più alta o da 24 se preferite una torta più bassa.  Versare l’impasto bianco nella tortiera,  quindi versare al centro dell’impasto bianco l’impasto al cacao, infine aggiungere i cucchiai di crema alle nocciole nel centro esatto della torta. Cuocere in forno caldo a 180° per circa 40 minuti. Sformare quando si sarà raffreddato.

Pubblicato da Il Ricettario di Sabrina

Cucino per amore, passione, allegria e cucino tutto, senza distinzione, perché mi piace tutto, La cucina è allegria, la passione passa per la tavola e più di una cena è stata galeotta. Aprite la vostra mente a cibi diversi, provate nuovi gusti, amatevi e cucinate, ma soprattutto fatelo ridendo, perché il cibo viene meglio dove c'è divertimento ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.