Ma chi l’ha detto che mangiare con le intolleranze sia punitivo? Questi frollini senza glutine e lattosio sono davvero deliziosi, friabili e pieni di gusto, così buoni che nessuno si accorgerà della differenza. Vogliamo scommettere?
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Potete lavorare l’impasto a mano, oppure aiutarvi con l’impastatrice che manterrà l’impasto più freddo
Passaggi
Lavorare la margarina (o il burro ad alta digeribilità con lattosio inferiore allo 0,01% ) con la farina di riso, aggiungere lo zucchero, il succo di limone( se vi piace che l’aroma del limone sia evidente aggiungete anche la scorza) e l’uovo. Amalgamate velocemente fino ad avere un composto omogeneo.
Avvolgere il composto con pellicola per alimenti e lasciare in frigo per circa 30 minuti, o anche più, se necessario. Trascorso il tempo di riposo, stendere la frolla e ritagliare le forme dei biscotti che più vi piacciono. Se necessario spolverate leggermente i piano e il mattarello con farina di riso, senza esagerare per non rendere dura la frolla.
Se la frolla si scaldasse troppo, porre di nuovo i biscotti ritagliati in frigo per 20 minuti, quindi cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti o fino a doratura. Lasciate raffreddare i nostri frollini senza glutine e lattosio prima di consumarli.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.