Media Kit

 

Sul blog:  Qui trovate ricette per tutti i giorni, con ingredienti che potete acquistare nei supermercati o nei negozi di vostra fiducia. Cibo reale alla portata di tutti, niente di troppo complicato o irrealizzabile a casa vostra. Una cucina pensata per intolleranti al lattosio, ma che sia buona per tutti, perché non si può impazzire ai fornelli, cucinando mille cose diverse per ognuno dei familiari.

Blog Story:
” Il Ricettario di Sabrina ”  nasce nel 2008 su blogspot, come raccolta di ricette personali.  Nel 2012 viene trasferito sulla piattaforma giallozafferano dove rimane, con 2 brevissime eccezioni, fino ad adesso. Negli anni il vecchio raccoglitore di ricette si è andato trasformando in una raccolta di ricette ” senza “, soprattutto Senza Lattosio, intolleranza che si sta sempre più diffondendo e di cui l’autrice è esperta.  Il blog collabora con l’ AiLi, l’associazione italiana intolleranti al lattosio e con Expo Lactose e Gluten free, che hanno rilasciato la certificazione come blog qualificato per quello che riguarda Intolleranze e Lattosio.

Chi è l’autrice:
Sabrina Rossi un percorso di studi umanistici, si approccia alla cucina nei primi anni 2000 grazie ad una passione innata per il cibo e la gastronomia e si perfeziona negli anni con corsi di cucina professionali e di decorazione per pasticceria.  Intollerante al lattosio da oltre 20 anni, ha approfondito l’argomento fino a diventarne una vera esperta e collaborare con vari siti web, ma soprattutto ha messo in pratica la propria esperienza per creare ricette, o riadattarle per chi ha il suo stesso problema alimentare.

Sui lettori:
I lettori del blog sono principalmente inclusi in una fascia da 35 a 65 anni ( percentuali quasi identiche per ogni fascia d’età ) e sono principalmente donne ( 84% ) Le aree di provenienza sono soprattutto Italia, ma anche Stati Uniti e Svizzera hanno un buon rilievo; seguono in maniera omogenea Germania, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Canada e Australia.

Dati analytics: pageview, 26.786; utenti unici,15.935

Dispositivo utilizzato: Mobile al 67,09% , Desktop al 21,69%, Tablet 11,26%

Dati social: Facebook 22.000 followers, Twitter 650 followers, Google plus 1.117 followers Instagram 424 followers, Pinterest 256 followers

Potete scaricare il Media Kit con tutte le informazioni Qui Media Kit