Insalata vegana all’uva

Un contorno o un piatto unico? L’insalata vegana all’uva è ottima sia come accompagnamento alla portata principale, sia come sostituto del pasto, perchè ricca di vitamine e sostanze nutrienti, leggera e subito digeribile.

Insalata con l'uva

Quando si sente parlare di vegano, soprattutto se siamo carnivori convinti, si pensa a piatti tristi e sconditi; niente di più sbagliato! Il vegano e soprattutto il vegetariano, sono stili di vita colorati e ricchi di vitamine e sostanze nutrienti e questa insalata vegana all’uva ne è la dimostrazione. Per prepararla occorre solo un pò di pazienza, per un risultato fresco e leggero.

Ingredienti:

Una ciocca di uva nera
3 pomodori datterini
2 carote
songino ( valeriana )
10 pistacchi
3 noci
semi di zucca
sale, pepe,
olio extravrgine d’oliva
aceto balsamico

Il procedimento è naturalmente molto semplice. Lavare le verdure, tagliarle nella misura desiderata e mescolarle in una ciotola. Aggiungere l’uva lavata e a chicchi, le noci e i pistacchi tritati. Preparare una vinaigrette con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, sale, pepe e 1 cucchiaio di aceto balsamico, sbattere leggermente per amalgamare gli ingredienti e versare sull’ insalata. La vostra insalata vegana all’uva è pronta per essere servita.

English version:

When you hear the word vegan, especially if we are convinced carnivores, you think to sad and unseasoned dishes; nothing could be more wrong! The vegetarian lifestyle is colorful and rich in vitamins and nutrients, and this vegan grape salad is the proof. Let’s see how to prepare it:

Ingredients:

A strand of black grapes
3 cherry tomatoes
2 carrots
valerian
10 pistachios
3 nuts
pumpkin seeds
salt, pepper,
extravrgine olive oil
balsamic vinegar

The procedure is of course very simple. Wash the vegetables, cut them to the desired size and mix them in a bowl. Add the washed grapes, the pumpkin seeds, the nuts and the pistachios. Prepare a vinaigrette with a tablespoon of extra virgin olive oil, salt, pepper and a tablespoon of balsamic vinegar, whisking lightly to combine ingredients and pour on your salad. Your vegan raisin salad is ready to be served.

Pubblicato da Il Ricettario di Sabrina

Cucino per amore, passione, allegria e cucino tutto, senza distinzione, perché mi piace tutto, La cucina è allegria, la passione passa per la tavola e più di una cena è stata galeotta. Aprite la vostra mente a cibi diversi, provate nuovi gusti, amatevi e cucinate, ma soprattutto fatelo ridendo, perché il cibo viene meglio dove c'è divertimento ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.