Idea regalo: preparato per cioccolata in tazza

Un’idea regalo davvero sfiziosa, che piacerà a voi e ai vostri amici, così come è piaciuta a me. Quando arriva Natale ci chiediamo sempre cosa regalare agli amici e giriamo per negozi in cerca di ispirazione, ma le migliori idee regalo sono quelle fatte da noi e sono normalmente molto apprezzate da chi le riceve. Trovate delle cose carine nei post di Natale degli anni passati, potete preparare dolcetti tipici, come  CAVALLUCCI, RICCIARELLI, PANFORTE, SEGNAPOSTO A FORMA DI CASETTA, BISCOTTI DECORATI, MARMELLATA DI ARANCE E NOCI, CUPCAKES DECORATI e tante altre cose pubblicate in questo blog. L’idea regalo che vi suggerisco oggi è molto facile da fare, servono pochi ingredienti e un vasetto carino, aggiungete una decorazione e il gioco è fatto. Le quantità che trovate nell’elenco servono a preparare 1 vasetto da 200 g, pari a circa 2-3 tazze di cioccolata in tazza. Ho scritto ingredienti e istruzioni nel bigliettino legato al vasetto, sono circa 2 cucchiai di preparato per tazza. Eccovi la mia idea regalo:

Idea regalo: preparato per cioccolata in tazza

Ingredienti per 1 vasetto da 200-250 g:

  • 100 g cioccolato fondente
  • 20 g cacao amaro
  • 30 g amido di mais
  • 50 g zucchero

Procedimento:

  1. Tritate il cioccolato fondente fino ad avere una polvere fine. Se usate un mixer, fate attenzione a non surriscaldare il cioccolato o si trasformerà in cioccolato da spalmare.
  2. Aggiungere lo zucchero, il cacao e l’amido e mescolate benissimo fino ad avere una polvere omogenea.
  3. Disponete nel vasetto, chiudete e decorate a piacere.

Pubblicato da Il Ricettario di Sabrina

Cucino per amore, passione, allegria e cucino tutto, senza distinzione, perché mi piace tutto, La cucina è allegria, la passione passa per la tavola e più di una cena è stata galeotta. Aprite la vostra mente a cibi diversi, provate nuovi gusti, amatevi e cucinate, ma soprattutto fatelo ridendo, perché il cibo viene meglio dove c'è divertimento ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.