Cioccolatini vegan

La semplicità è di casa, con questi cioccolatini vegan, nati da un’idea di Gabriella Michetti . Un buon cioccolato fondente, burro di cocco e fantasia, hanno permesso di creare ottimi cioccolatini, molto facili da preparare e da gustare uno dopo l’altro. Potete lasciarli al naturale, farcirli con nocciole intere o granella di frutta secca, per avere gusti sempre nuovi. Una volta imparata la base, tutto il resto sta alla vostra creatività in cucina. Munitevi di stampi per cioccolatini in silicone e vediamo come procedere

 

Cioccolatini vegan

 

Ingredienti per circa 20 cioccolatini:

  • 75 g burro di cocco
  • 150 g cioccolato fondente
  • nocciole o altra frutta secca
  • amarene sciroppate

Fondere il burro di cocco e aggiungere il cioccolato ridotto in piccoli pezzi; mescolare in modo che i due composti si amalgamino diventando una morbida crema al cioccolato. Versare una parte del composto negli stampi lavati e ben asciugati e lasciare che la cioccolata indurisca un po’ ( non troppo, mi raccomando, il ripieno deve essere avvolto dal cioccolato, ma non affondare ), quindi aggiungere il ripieno; io ho scelto le amarene sciroppate per i cioccolatini a cuore e le nocciole per gli altri. Coprire con il rimanente cioccolato e lasciar raffreddare. Quando il cioccolato sarà indurito, i nostri cioccolatini saranno pronti da sformare. Facilissimo, non è vero?

Pubblicato da Il Ricettario di Sabrina

Cucino per amore, passione, allegria e cucino tutto, senza distinzione, perché mi piace tutto, La cucina è allegria, la passione passa per la tavola e più di una cena è stata galeotta. Aprite la vostra mente a cibi diversi, provate nuovi gusti, amatevi e cucinate, ma soprattutto fatelo ridendo, perché il cibo viene meglio dove c'è divertimento ;-)

2 Risposte a “Cioccolatini vegan”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.