Kebab al Cioccolato

Esistono tante varianti del famoso kebab (o kebap) ma oggi voglio proporvi una versione insolita, quella dolce: il choco kebab, ovvero il kebab al cioccolato! Il choco kebab è un dolce facile da preparare e davvero molto goloso!
È erfetto per uno spuntino da condividere con la famiglia, per un dessert fine cena, o magari come merenda per i vostri bambini.

Ingredienti per 4 persone

Per preparare le crèpes:

-60 g di zucchero
– 500 ml di latte intero
– 250 g di farina 00
– 3 uova intere
– burro per friggere q.b.

Per preparare il choco
kebab:

-4 uova intere
– 50 gr di burro
– 50 gr di zucchero
– 200 gr di panna fresca per dolci
– 600 gr di cioccolato fondente.

Procedimento:

Per prima cosa bisogna far fondere il cioccolato fondente in un pentolino antiaderente insieme al burro, poi montate le uova aggiungendo poco a poco lo zucchero e unite il tutto al cioccolato fuso, quindi frullate il tutto per renderlo omogeneo.
A questo punto aggiungete anche la panna per dolci liquida e frullate nuovamente fino ad ottenere un composto omogeneo e lasciatelo raffreddare. Prendete uno stampo per dolci, foderatelo con della carta forno e versateci l’impasto raffreddato, coprite lo stampo con della pellicola trasparente per alimenti e conservatelo in frigo per almeno 2 ore.

A questo punto si passa alla preparazione dell’impasto per le crépes: per prima cosa setacciate la farina, quindi aggiungete lo zucchero e poco a poco il latte, con l’ausilio di una frusta mescolate il composto in modo da non far creare grumi, quindi sbattete le uova in un altro contenitore e solo successivamente aggiungetele all’impasto continuando ad usare la frusta fin quando non avrete ottenuto un composto omogeneo senza grumi. Coprite la ciotola con della pellicola trasparente per alimenti o con un foglio di alluminio e lasciatela riposare per almeno 30 minuti in frigorifero.

In una padella antiaderente, unta con il burro, friggete quindi le crépes, tagliate a scaglie il choco kebab a cospargeteci le crépes, aggiungete a piacere panna spray o crema pasticcera o nocciole tritate, arrotolate la crépes e servite.

 

 

 

Leggi anche:

Loading

Precedente Ganache bianca e nera alla liquirizia Successivo Torta cioccolatino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.