Pasta allo scoglio

E sta sera pasta allo scoglio! Sognando di essere in riva al mare…certo il sapore non sarà lo stesso ma cerchiamo di accontentarci! Non mangiamo spesso pesce in casa nostra ma ogni tanto ci vuole. Così oggi indecisi sulla cena il mio compagno ha proposto pasta col pesce e pasta col pesce sia. Io uso il preparato allo scoglio quello al naturale (da noi si trova a peso nel reparto surgelati) poi lo “rinforzo” con dei gamberoni. La cena sarà pronta in poco tempo non ci vuole molto di più che con i sughi pronti ma avrete un piatto come piace a voi aggiungendo il condimento che preferite. Mettiamoci ai fornelli!

Ingredienti per 2 persone:

300 g di pesce misto per scoglio
6 gamberoni
10 pomodorini
1 spicchio d’aglio
1 peperoncino

Prezzemolo q.b.
200 g di spaghetti o linguine

Se (come me) usate il pesce congelato vi consigliodi farlo scongelare qualche ora prima di usarlo.
In una padella mettetr qualche cucchiaio d’olio evo scaldate e fate soffriggere lo spicchio d’aglio e il peperoncino tagliato a pezzetti. Aggiungete ora il pesce, il prezzemolo tritato e fate cuocere a fuoco vivo per 5 minuti. Aggiungete adesso i gamberoni e i pomodorini tagliati a metà. Salate e fate cuocere per una decina di minuti circa. Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela un paio di minuti primq del tempo di cottura, mettetela nella padella col pesce e finite la cottura. Impiattate e servite la vostra pasta allo scoglio! Buon appetito a tutti

Ps se avete tempo potete fare voi stessi le linguine seguendo la ricetta che trovate Qui , tagliandole a linguine invecebche a tagliatelle.


 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *