Un ottima colazione!

Muffin ai frutti di boscoBuongiorno a tutti! Oggi muffin ai frutti di bosco uno dei miei dolci preferiti! Be diciamo che adoro i muffin in generale, sono poco impegnativi da preparare e si possono fare in mille modi diversi .Qui potete trovare quelli banana e cioccolato. Il procedimento è lo stesso, cambiano leggermente gli ingredienti. io ho usato il frutti di bosco surgelati molto pratici in quanto non vanno puliti e poi  sono già misti. Voi potete farli così o mettere la frutta che preferite. Vediamo ora come fare!

Ingredienti per circa 12/15 muffin:

150 g di farina

150 g di zucchero

100 g di burro

5 g di lievito

1/2 bicchiere di latte

2 Uova

150 g di frutti di bosco

Per prima cosa sciogliamo il burro in un pentolino o nel microonde e lasciamolo raffreddare.

Prendiamo adesso 2 ciotole, in una mettiamo la farina setacciata con il lievito e lo zucchero. Nell’altra sbattiamo con una forchetta le uova, aggiungiamo il latte e il burro fuso. Versiamo ora gli ingredienti liquidi su quelli solidi, mescoliamo e poi aggiungiamo i frutti di bosco. Diamo un altra mescolata veloce con un cucchiaio di legno poi riempiamo i pirottini fino a 3/4. Mi raccomando se non usate dei pirottini di carta o silicone imburrateli bene.

Inforniamo adesso in forno già caldo a q80 gradi per circa 18 minuti. Fate la prova con uno stuzzicadenti se esce asciutto i vostri muffin ai frutti di bosco sono pronti.

Buona colazione o merenda a tutti!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *