Gnocchi di barbabietola con fondutaL’altro giorno al supermercato mi sono fatta tentare dalla barbabietola, senza però sapere cosa farne, il solito risotto? No troppo invernale, pensa e ripensa e l’illuminazione proviamo con gli gnocchi! Se vi piace la barnabietola dovete provarli, abbinati a una fonduta di formaggi sono ottimi! Io ho scelto lo stracchino e la fontina voi potete usare quelli che più vi piacciono! Fare gli gnocchi non è tanto difficile, basta un po di pratica,  ma vedrete che dopo un paio di volte non avrete più problemi. Provate e mi saprete dire. Ora ai fornelli che le patate sono un po lunghe da cuocere!

Ingredienti per 3 persone :

Per gli gnocchi:

500 g di patate

250 g di barbabietola (io uso quella già cotta)

1 uovo

Farina q.b.

Per il condimento:

200 g di stracchino

50 g di fontina

1/2 bicchiere di latte

Preparate gli gnocchi con il procedimento che trovate Qui ma con gli ingredienti scritti sopra. Aggiungete la barbabietola alle patate. Quando saranno pronti mettete a bollire abbondante acqua salata. Nel frattempo tagliate la fontina a pezzettini e mettetela a sciogliere in un pentolino con il latte e lo stracchino, a fuoco dolce o meglio ancora a bagno Maria.  Quando l’acqua bolle tuffato i vostri gnocchi e scolateli con un mestolo appena vengono a galla. Fateli insaporire in una padella con la fonduta. Date una spolverata di grana e una di pepe nero i vostri gnocchi di barbabietola con fonduta sono pronti servite subito e buon appetito a tutti!

Un consiglio per cuocere gli gnocchi per evitare che si attacchino io li metto in pentola a uno a uno e li scolo man mano che vengono a galla.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *