Mousse di mele bimby (ricetta bimby tm31)

La mousse di mele bimby è ideale da preparare nelle giornate calde. E’ una ricetta per il bimby tm31 che mi ha dato la dimostratrice al momento dell’acquisto. E’ semplice e veloce da preparare e anche i piccoli fanno meno fatica a mangiare la frutta in questo modo. L’unico consiglio, dopo averla preparata, è di aspettare un attimo per fargliela mangiare, perché è molto fredda; oppure proporgliela in piccolissime quantità… Io, la preparo spesso con le mele, ma queste si possono sostituire con altri frutti.

mousse di mele bimby

Mousse di mele bimby

Per 6 persone

  • 800 grammi di mele
  • il succo di mezzo limone
  • 100 grammi zucchero (io ne metto 80)

Se decidete di fare la mousse di mele, bisogna prima congelare le mele; quindi sbucciatele e tagliatele a pezzetti, riponetele in un contenitore nel freezer.

mousse di mele bimby

Quando volete preparare la mousse di mele bimby, tirate fuori le mele e lasciatele per 10 minuti a temperatura ambiente.

Mettere lo zucchero nel boccale e polverizzare: 15 sec. vel.10; aggiungere le mele a pezzetti e il succo di mezzo limone: 40 sec. vel.7 e 20 sec. vel.8, spatolando intanto che il bimby è in funzione. Posizionare la farfalla: 1 min. vel.4.

Servire…Occhio che è molto fredda 😉

mousse di mele bimby

Grazie per essere passati; se vi va, potete seguirci anche su facebook, cliccando qui, e su pinterest, cliccando qui

4 Risposte a “Mousse di mele bimby (ricetta bimby tm31)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.