Crea sito

Gelato con pan di stelle e nutella golosissimo

Il gelato con pan di stelle e nutella è davvero golosissimo!!! Ormai si è capito che adoriamo il gelato in ogni forma e variante 😅 quindi in estate, lo preparo molto spesso in casa. Poi se è semplice e veloce è ancora meglio, no? Per preparare questo delizioso gelato bastano pochi ingredienti e ne viene una vera delizia. Panna, nutella, biscotti e il gioco è fatto, anzi il gelato😉

Se ti fa piacere, seguimi anche su YouTube, iscrivendoti al mio canale 

gelato con di stelle e nutella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare il gelato con pan di stelle e nutella

  • 400 mlpanna da montare (fredda)
  • 80 gzucchero a velo
  • 4 cucchiaiNutella® (colmi)
  • 20biscotti al cacao (io Pan di stelle)
  • 1 bicchierinolatte

Utili per preparare il gelato con pan di stelle e nutella

  • 1 Frusta elettrica oppure 1 Planetaria con frusta a filo oppure 1 Robot da cucina – io bimby tm31
  • 1 Ciotolina
  • 1 Stampo da Plumcake circa 22 cm
  • Pellicola per alimenti

Prepariamo il gelato con pan di stelle e nutella

  1. Montate la panna con lo zucchero a velo*, ben ferma (è preferibile che sia fredda di frigo), potete farlo con una planetaria, montando la frusta a filo o con una frusta elettrica.

  2. Procedimento: (se avete il bimby)

    Versare lo zucchero nel boccale: 20 secondi a velocità 10 (se utilizzate lo zucchero a velo, questa operazione non è necessaria); posizionare la farfalla e aggiungere la panna fredda, montare a velocità 3 finché diventa soda (guardare dal foro del coperchio).

  3. Ho omesso di proposito il tempo, poiché può variare; il consiglio è di guardare e fermare appena è ben montata e non oltre, poiché si rischia di farla diventare burro.

  4. Intanto foderare con la pellicola per alimenti, uno stampo da plumcake da 28 cm di lunghezza, facendola aderire bene su tutta la superficie. Con l’aiuto di una spatola, distribuire uno strato di panna montata di uno spessore di circa 3 cm sulla superficie del plum cake; creando così la base.

  5. Immergere velocemente i biscotti pan di stelle (a me ce ne sono stati 8 per ogni strato) nella ciotolina con il latte e posizionarli sulla panna montata. Io ne ho messi due, uno accanto all’altro e ho fatto quattro file in lunghezza.

  6. Distribuire della nutella, facendola cadere da un cucchiaio (se è dura, si può sciogliere 15 secondi nel microonde a 750 watt in apposito contenitore per microonde). Ricoprire con un altro strato di panna e poi ancora con i biscotti come sopra, altra nutella e uno strato di panna.

  7. Livellare la superficie di panna, distribuire della nutella, potete anche mescolarla alla panna e poi distribuite 4 biscotti sbriciolati a mano o con un mixer o con il bimby a velocità 6-7.

  8. Coprire con la pellicola e riporre nel congelatore a rassodare.

  9. gelato con pan di stelle e nutella

    Invece dei biscotti sbriciolati, potete mettere anche dei biscotti interi in superficie.

  10. Prima di servire, lasciare riposare 5 minuti a temperatura ambiente. poi tirare fuori dallo stampo sollevando i lembi della pellicola per alimenti e metterlo in un vassoio. poi tagliare delicatamente a fettine di circa 2 cm.

Note e consigli

*Se utilizzate panna già zuccherata, potete omettere o diminuire la quantità dello zucchero a velo in base ai vostri gusti.

Siate generosi con i cucchiai di nutella, devono essere colmi 😅😋

Potrebbe interessarvi anche:

GELATI PAN DI STELLE

gelati pandistelle

TORTA FREDDA ALLA NUTELLA

torta fredda alla nutella

TORTA FREDDA BIGUSTO

torta fredda nutella e cappuccino

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.