Una pasta saporita, ma molto veloce e semplice da preparare come la maggior parte delle ricette che trovate nel mio blog; ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina, ma non vuole rinunciare al gusto: fusilli con tonno e pomodori secchi. I fusilli con tonno e pomodori secchi sono un primo piatto molto saporito, che si prepara con questi due unici ingredienti.
Fusilli con tonno e pomodori secchi
Fusilli con tonno e pomodori secchi:
Ingredienti per 2-3 persone:
- Fusilli o altro tipo di pasta a piacere q.b. (io per due persone 180 grammi)
- 120 grammi tonno all’olio d’oliva*
- 120 grammi pomodori secchi
- Parmigiano reggiano o grana padano grattugiato per spolverare
*Se preferite usare del tonno al naturale, è consigliabile aggiungere 1-2 cucchiai di olio d’oliva o extravergine d’oliva 😉
Procedimento:
Portare a bollore l’acqua e salare; versare la pasta e cuocere per il tempo necessario;
cinque minuti prima della fine della cottura della pasta, in una padella antiaderente, versare il tonno con il suo olio ed i pomodori secchi; cuocere su fuoco medio fino al termine della cottura della pasta.
Scolare la pasta e versarla nella padella con il condimento; saltarla e mescolarla bene fino a che è completamente condita. A piacere, potete aggiungere del parmigiano grattugiato.
Servire calda 😉
Spero che Vi sia piaciuta questa ricetta…
Grazie per essere passati; se vi va potete seguirci anche su facebook e su pinterest
Buonissima! Non conoscevo questa accoppiata, l’ho provata un po’ di tempo fa e devo dire che è stata una piacevole sorpresa 🙂
Si, davvero gustosa! Non sapevo l’avessi già provata 🙂