Crea sito

Bocconcini di pollo con friggitrice ad aria

I bocconcini di pollo con friggitrice ad aria sono deliziosi, morbidi dentro e ben dorati fuori. In questo caso ho dovuto aggiungere un pochino di olio, altrimenti la panatura non viene ben dorata e risulta un pochino più asciutta. Ho provato a cuocere in 2 modi, metà li ho spruzzati con olio su entrambi i lati e per l’altra metà ho messo dell’olio in un piatto fondo e passato dentro i bocconcini; vengono bene in entrambi i modi, però nel secondo caso viene utilizzato più olio, mentre la cottura resta uguale, morbidi all’interno, per nulla asciutti, quindi a voi la scelta. Io ho una Princess XXL – 182055 (la mia recensione completa).

Se volete ricevere le mie ricette, in MODO GRATUITO, tramite le notifiche Messenger, potete iscrivervi QUI e cliccare su’INIZIA’; potete seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e su Pinterest.

Ora prepariamo i bocconcini di pollo con friggitrice ad aria!

bocconcini di pollo con friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i bocconcini di pollo con friggitrice ad aria

  • 1Petto di pollo (Circa 700 grammi)
  • 2uova medie
  • 1 pizzicosale fino
  • 1piatto pane grattugiato
  • q.b.olio di semi (o di oliva)

Utili per preparare i bocconcini di pollo con friggitrice ad aria

  • 1 Piatto piano
  • 1 Piatto fondo
  • 1 Friggitrice ad aria – io PRINCESS XXL
  • 1 Coltello

Preparazione dei bocconcini di pollo con friggitrice ad aria

  1. Pulire il petto di pollo, eliminare il grasso e tagliare dei bocconcini (o in alternativa degli straccetti).

  2. In un piatto fondo sbattere 2 uova con un pizzico di sale, mentre in un piatto piano mettere del pane grattugiato (per evitare sprechi, aggiungerne man mano che finisce).

  3. Passare i bocconcini di pollo prima nelle uova sbattute poi nel pane grattugiato ricoprendo accuratamente tutta la superficie.

  4. A questo punto potete decidere se passare i bocconcini nell’olio messo in un piatto fondo e poi metterli nel cestello forato della friggitrice oppure se spruzzarli.

  5. Dopo averli unti, posizionate i bocconcini di pollo nel cestello forato senza sovrapporli (io ho dovuto cuocere in due volte).

  6. Cottura: 180° C per 6 minuti, poi girarli con l’aiuto di una pinza in silicone come questa e cuocere per altri 6 minuti a 180° C.

  7. Se passati i minuti di cottura, li preferite più dorati, potete cuocere ora per un paio di minuti a 200° C, ma prestate attenzione a non cuocerli troppo per non farli seccare eccessivamente.

  8. Poiché ogni friggitrice ad aria può variare in base alle proprie caratteristiche, il consiglio è di prestare attenzione se si preparano per la prima volta, soprattutto se utilizzate un modello diverso dal mio.

  9. Preparare allo stesso modo i restanti bocconcini, ma di tanto in tanto verificato la stato di cottura, perché ci potrebbe volere meno tempo, in quanto la friggitrice è già calda.

  10. Quando i bocconcini di pollo con friggitrice ad aria sono pronti, salare e servire subito.

Note e consigli

Invece del pollo, se preferite, potete utilizzare il tacchino.

I tempi di cottura potrebbero variare leggermente in base alle dimensioni dei bocconcini.

Per saperne di più sulla friggitrice ad aria, qui trovate la mia recensione sulla Princess xxl – 182055, mentre potete valutare altre friggitrici ad aria nello shop gz in base alle caratteristiche, le recensioni, il prezzo.

QUI potete trovare 10 ricette con la friggitrice ad aria; QUI invece, tutte le ricette presenti nel mio blog, in ordine alfabetico.

N.B. In questo articolo sono presenti link sponsorizzati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.