Crea sito

Barrette di riso soffiato con Companion xl (Moulinex)

Le barrette di riso soffiato con Companion xl sono molto semplici da realizzare con 2 soli ingredienti; i miei figli li adorano e gliele preparo spesso; le avevo sempre preparate a mano con avanzi di uova di pasqua, ma oggi ho deciso di provare con il mio recente e inseparabile compagno in cucina, il Companion xl della Moulinex, comprato dopo che il mio adorato bimby mi aveva abbandonato. Le barrette di riso soffiato sono deliziose, semplici e veloci da preparare; è necessario il riposo in frigo, quindi non si possono gustare subito, ma vale la pena per quanto sono buone. Se non avete il bimby o il CuCo, potete realizzarle senza, seguendo questo procedimento.

Se volete ricevere le mie ricette, in MODO GRATUITO, tramite le notifiche Messenger, potete iscrivervi QUI, e cliccare su ‘INIZIA’; se vi va, potete seguirci anche su Facebook e su Pinterest Ora prepariamo le barrette di riso soffiato con Companion xl.

barrette di riso soffiato con companion xl
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni 12 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Barrette di riso soffiato con Companion xl

  • 300 gCioccolato al latte
  • 130 gRiso soffiato (al cioccolato)

Strumenti

  • Companion xl

Preparazione

Per realizzare le barrette di riso soffiato con Companion xl:

  1. Io ho utilizzato Riso soffiato al cioccolato, ma le barrette si possono preparare anche con il riso soffiato semplice.

  2. Per realizzare le barrette di riso soffiato con Companion xl, pesare i 2 ingredienti; nella ciotola del robot, inserire la lama impasti e unire solo il cioccolato a pezzi.

  3. Tritare il cioccolato: Velocità PULSE per 35 – 40 secondi, dopodichè togliere la lama impasti ed inserire il mescolatore, facendo attenzione a spostare il cioccolato sui lati, con la spatola, altrimenti se resta sotto l’accessorio, il mescolatore non si inserisce perfettamente.

  4. Impostare velocità 3 a 50° C per 3 minuti, dopodiché con l’aiuto della spatola, riportare sul fondo il cioccolato che non si è sciolto e avviare a velocità 4 a 50° C per 2 minuti.

  5. Unire il riso soffiato: velocità 4 a 50°C per un minuto.

    Foderare con la pellicola per alimenti, una teglia di circa 20 cm (io ho utilizzato uno stampo a cerniera diametro 20), ma va bene anche una teglia rettangolare o quadrata, anche leggermente più piccola o più grande (in questo caso, potrete utilizzarla solo in parte).

  6. Togliere il mescolare dalla ciotola del Companion xl e mescolare con la spatola, poi versare il riso soffiato con cioccolato, nella teglia precedentemente foderata.

  7. Livellare il composto, coprire e riporre in frigo a rassodare (circa un’ora e mezza/due).

  8. Spezzettare per ottenre le barrette e servire.

Note

QUI trovate tutte le ricette presenti nel mio blog, in ordine alfabetico…

Grazie per essere passati!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.