Rigatoni alla Crema di Carciofi e Triglie dell’Azienda Gusti Mediterranei

I Rigatoni alla Crema di Carciofi e Triglie dell’Azienda Gusti Mediterranei sono un primo piatto di terra/mare facile e gustoso, dal sapore intenso e sfizioso.

Il segreto di tanta bontà sta proprio nella semplicità e nella genuinità degli ingredienti: il sapore del mare che incontra i profumi della terra per un sorprendente connubio che gratificherà il vostro palato con gusto e raffinatezza. Un primo piatto dal sapore esclusivo che stupirà i vostri ospiti.

Per questa ricetta userò i prodotti dell’Azienda Gusti Mediterranei, con la quale inizieremo un viaggio nel mondo del food, dei sapori d’eccellenza del “buon cibo” tradizionale Italiano. Mezzo secolo d’esperienza nella lavorazione e produzione di specialità alimentari tipicamente mediterranee, selezionate e rigorosamente “made in Italy”. Professionalità, esperienza, duro lavoro per dare il meglio alla loro clientela.

Ortaggi raccolti nel giusto periodo di maturazione e subito lavorati con abile maestria per diventare vere e proprie “chicche di bontà” per i nostri manicaretti. Dalle olive, alle specialità sottolio, ai condimenti per i primi piatti, i legumi secchi e i cerali, i sottaceti, la linea ittica, l’olio, le spezie, la pasta artigianale, la frutta in sciroppo, la frutta secca, i prodotti da forno, i pomodori, i vini, la stuzzicheria. Visitando il loro sito avrete solo che l’imbarazzo della scelta, prodotti straordinari, d’alta gastronomia, per arricchire le vostre tavole!

Non fatevi mancare l’opportunità di mangiare sano, con prodotti di qualità, e con un servizio professionale a vostra disposizione che saprà guidarvi nella scelta, con disponibilità e gentilezza per ogni vostra richiesta o dubbio.

Vi lascio alcuni dati che potrebbero tornarvi utili: Gusti Mediterranei Scarl – Via Noviello, 21 – 84015-Nocera Superiore (SA) – Tel. 0815142309 – info@gustimediterranei.com

Per questa ricetta utilizzerò  la Crema di Carciofi, uno degli eccelsi prodotti dell’Azienda, buona come quella fatta in casa, dalla consistenza morbida e dal sapore delicato, ideale per condire la pasta, per preparare un raffinato risotto o da spalmare sui crostini di pane o sulle tartine. Un prezioso alleato in cucina per impreziosire secondi piatti di carne e/o pesce. In vendita in comodi vasetti in vetro da ml 212 o  ml 580.

La pasta artigianale utilizzata, i rigatoni, sono frutto di un’accurata scelta di semole di grano duro di origine esclusivamente Italiana: una rigorosa produzione artigianale, una lenta essiccazione per un prodotto che garantisce la cottura al dente, che mantiene la sua forma e tutto il sapore della pasta delle nostre nonne.

Vediamo ora cosa ci occorre per realizzare le nostre Rigatoni alla Crema di Carciofi e Triglie dell’Azienda Gusti Mediterranei:

Ingredienti:

  • 320 grammi di Rigatoni artigianali Gusti Mediterranei in comode buste da 500 grammi
  • 1 confezione di Crema di Carciofi Gusti Mediterranei
  • 8 Carciofini arrostiti Gusti Mediterranei
  • 8 filetti di triglia
  • q.b. scorza grattugiata di limone (è consigliabile un limone biologico dalla buccia edibile)
  • sale
  • zenzero a piacere
  • pepe
  • prezzemolo fresco
  • olio evo 100% italiano Gusti Mediterranei

Rigatoni alla Crema di Carciofi e Triglie dell’Azienda Gusti Mediterranei: Ricetta

Facciamo sfilettare dal nostro pescivendolo le triglie, laviamole sotto l’acqua corrente e tamponiamole delicatamente con un foglio di carta da cucina.

Mettiamole su un piatto e saliamole, condiamole con un filo di olio evo e grattugiamo il limone (a piacere dello zenzero fresco grattugiato).

Mettiamo una padella sul fuoco con un filo di olio evo, e cuciniamo per 1 minuto per lato i nostri filetti.

Portiamo a bollore una pentola con abbondante acqua salata, tuffiamo la nostra pasta.

Cuciniamola per il tempo indicato sulla confezione, scoliamola e condiamola con la crema di carciofi.

Porzioniamo la pasta sui piatti e in ciascuno adagiamo 2 filetti di triglia, qualche spicchio di carciofino arrostito, del prezzemolo fresco e delle scaglie di grana grattugiato.

I nostri Rigatoni alla Crema di Carciofi e Triglie dell’Azienda Gusti Mediterranei sono pronti per essere serviti.

Alla prossima ricetta.

Patrizia


Si informano i lettori che in questo articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Ti è piaciuta questa ricetta? Dalle un voto!

Nome
Comment
Leggi anche ...
Zuppa Triestina con Zucca Patate e Fagioli con Olio Extravergine d’Oliva Siciliano dell’E-commerce Tre Sicilie

La Zuppa Triestina con Zucca, Patate e Fagioli, condita con Olio Extravergine d'Oliva Siciliano dell'e-commerce Tre Sicilie, rappresenta un'autentica delizia Read more

Zuppa Fredda Estiva al Pomodoro e Peperoni

La  Zuppa Fredda Estiva al Pomodoro e Peperoni è una fresca preparazione, buona, colorata e invitante. Il piatto perfetto contro Read more

Zuppa di Vongole del New England

La Zuppa di Vongole del New England chiamata anche Clam Chowder è una ricetta tipica ma insolita zuppa Americana a Read more

Zuppa di Verze alla Veneta

La Zuppa di Verze alla Veneta è un primo piatto facile da preparare e goloso; una idea da gustare nelle Read more