Pistizzone & Nero di Seppia Mare e Monti E-Commerce Evoitaly Wine & Food

Il Pistizzone & Nero di Seppia Mare e Monti E-Commerce Evoitaly Wine & Food è un saporito primo piatto di pasta ricco di gusto e sapore dove si incontrano in uno sposalizio ideale le bontà della terra con quelle del mare.

Un formato di pasta artigianale sarda, la fregola al nero di seppia,  realizzata con semola di grano Cappelli macinato a pietra e trafilato al bronzo. Il gusto sfizioso del nero di seppia dona a questo formato di pasta un sapore particolare e speciale. Eccellenti qualità nutrizionali, un alto valore proteico, vitamine e sali minerali e elevata digeribilità.

Una consistenza rugosa che fa si che trattenga bene il condimento, e una essiccazione lenta a bassa temperatura che preserva tutti i minerali e le vitamine. Prodotto dell’azienda Lu Rutigliu, un pastificio artigianale, una delle aziende che forniscono le loro prelibatezze all’ e-commerce Evoitaly  Wine & Food. Negozio online tra i più importanti del settore che vende esclusivamente prodotti Italiani di altissima qualità dove possiamo scegliere, tra centinaia di offerte, tutti i prodotti alimentari di cui necessitiamo, con la sicurezza di qualità certificata, di spedizioni celeri espresse, di pagamenti sicuri.

La migliore vetrina on line per qualità, bontà, e scelta con la sicurezza di portare sulle nostre tavole prodotti d’alta gastronomia personalmente scelti dal titolare Omar Viero. Uno specialista del settore culinario, chef con ben 26 anni di esperienza, che seleziona prodotti alimentari tra piccole e medie aziende che sono capaci di trasformare le materie prime locali in prodotti d’Eccellenza.

Da Evoitaly Food avrete solo l’imbarazzo della scelta: prodotti gourmet come la crema di nocciole con latte d’asina e zafferano, il panforte di Siena Bianco IGP, i Pici, i Ricciarelli, gli stimmi zafferano al naturale, il sugo tegamata di maiale, ma non solo! Scrigni delle rarità, i fantastici cesti natalizi in varie versioni, come il cesto natalizio argento e il cesto natalizio oro, cooking box Caserecce e ‘nduja di Casate Normanne. Tante scelte, tante confezioni a prezzi strepitosi, tante proposte per ogni vostra esigenza!

Regalatevi o regalate queste confezioni: farete felici un vostro caro, un vostro amico, senza spendere un capitale! Omar vi aspetta con tante novità per ogni vostra esigenza, Natale si avvicina pensiamoci per tempo!

Vediamo ora cosa ci occorre per preparare il nostro Pistizzone & Nero di Seppia Mare e Monti Azienda E-Commerce Evoitaly Wine & Food:

Ingredienti:

Pistizzone & Nero di Seppia Mare e Monti Azienda E-Commerce Evoitaly Wine & Food: Ricetta

Laviamo le cozze e le vongole sotto l’acqua corrente e mettiamole in una pentola con del sale grosso per spurgare ogni traccia di sabbia.

Sciacquiamole bene; mettiamo in una padella antiaderente un filo di olio evo, lo spicchio di aglio, facciamo insaporire e uniamo i mitili.

Cuciniamo per il tempo necessario che i gusci si aprano.

Nella stessa padella mettiamo un filo di olio, uno spicchio di aglio e facciamo insaporire.

Aggiungiamo la fregola, lasciamo tostare qualche minuto e uniamo il fumetto di pesce che abbiamo ottenuto facendo bollire gli scarti dei gamberetti , dei calamari con una carota, una costa di sedano e una cipolla, e abbiamo poi filtrato.

Portiamo a cottura.

In una padella antiaderente mettiamo il cipollotto tritato molto fine, un filo di olio e i pisellini.

Cuciniamo per 5/6 minuti, aggiustiamo di sale, uniamo i gamberetti sgusciati e curati, le seppioline tagliate, il prezzemolo tritato e proseguiamo per altri 4/5 minuti.

Quando la fregola è cotta, saliamola, e uniamo una noce di burro.

Serviamo la fregola con il misto mare e monti.

Il nostro Pistizzone & Nero di Seppia Mare e Monti E-Commerce Evoitaly Wine & Food è pronto.

Inizia a navigare sul mio blog per leggere tutte le ricette che ho scritto, cliccando qui 

Alla prossima ricetta!

Un abbraccio

Patrizia


Si informano i lettori che in questo articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Ti è piaciuta questa ricetta? Dalle un voto!

Nome
Comment
Leggi anche ...
Zuppa Triestina con Zucca Patate e Fagioli con Olio Extravergine d’Oliva Siciliano dell’E-commerce Tre Sicilie

La Zuppa Triestina con Zucca, Patate e Fagioli, condita con Olio Extravergine d'Oliva Siciliano dell'e-commerce Tre Sicilie, rappresenta un'autentica delizia Read more

Zuppa Fredda Estiva al Pomodoro e Peperoni

La  Zuppa Fredda Estiva al Pomodoro e Peperoni è una fresca preparazione, buona, colorata e invitante. Il piatto perfetto contro Read more

Zuppa di Vongole del New England

La Zuppa di Vongole del New England chiamata anche Clam Chowder è una ricetta tipica ma insolita zuppa Americana a Read more

Zuppa di Verze alla Veneta

La Zuppa di Verze alla Veneta è un primo piatto facile da preparare e goloso; una idea da gustare nelle Read more