COTOLETTE DI PEPERONI

Le cotolette di peperoni sono una pietanza da servire sia come contorno che come secondo piatto ,molto sfiziosa e semplice da preparare, un’alternativa vegetariana alla classica cotoletta di carne.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 peperoni
2 uova
q.b. pangrattato
q.b. olio di semi di girasole
1 ciuffo prezzemolo
q.b. sale
q.b. pepe

Strumenti

Passaggi

Per preparare le cotolette di peperoni iniziate lavando i peperoni sotto l’acqua corrente e asciugateli con della carta assorbente da cucina.

Adagiate i peperoni su una griglia ben calda e fateli cuocere su ogni lato , girandoli a mano a mano solo quando saranno sufficientemente abbrustoliti.

In seguito trasferiteli in un sacchetto di plastica avvolti e fate intiepidire per 15 minuti circa.

Dopodiché spellateli , eliminando anche i semini all’interno e sciacquateli delicatamente .Poi tamponateli con della carta assorbente da cucina e tenete da parte.

All’interno di un recipiente rompete le uova , aggiungete il sale con il pepe e sbattete il tutto con l’aiuto di una forchetta.

In un vassoio piano disponete il pangrattato con il prezzemolo lavato , asciugato e tritato finemente e mescolate bene.

A questo punto prendete i peperoni , dividete ognuno in due parti e passateli delicatamente prima nell’uovo ed infine nel pangrattato ripetendo l’operazione per due volte.

Per ultimo cuocete le vostre cotolette nell’olio ben caldo per qualche minuto a lato per poi trasferirle su della carta assorbente da cucina .Spostate in un piatto da portata e servite in tavola.

Le vostre cotolette di peperoni sono pronte.

Per altre novità e ricette seguitemi anche su facebook, la mia pagina la trovate QUIProvate anche questi primi piatti, semplici e veloci! Le ricette QUIAggiungi bloccoAggiungere titolo o paragrafo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria