Crea sito

Zucchine sticks gratinate al forno

Le zucchine sticks alle erbe aromatiche, gratinate al forno croccanti e leggere, sono un piatto leggero e light, vegetariano, durante la cottura sprigionano un odore di buono per tutta la cucina.
Calde sono ottime come contorno, si possono preparare in anticipo e sono buone anche fredde, vanno bene, anche come antipasto o per un finger food.
Le zucchine sono leggere, digeribili, diuretiche, si può dire che sono il jolly della cucina, sono molto versatili e si prestano ad essere preparate in tanti modi diversi.

Zucchine sticks gratinate

Zucchine sticks gratinate al forno

    Ingredienti

  • 2 zucchine
  • 2 cucchiai di pane grattugiato
  • 2 cucchiai di parmigiano o grana
  • Timo
  • Maggiorana
  • Origano
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 spicchio d’aglio
  • Un pizzico di pepe nero
  • Sale q.b.
  • Olio e.v.o. q b.

Le zucchine sticks gratinate alle erbe aromatiche, sono un piatto aromatico e profumato sprigionano un odore di buono per tutta la cucina. Calde sono ottime come contorno, fredde vanno bene come antipasto o per un finger food . Le zucchine sono leggere, digeribili, diuretiche, si può dire che sono il jolly della cucina, sono molto versatili e si prestano ad essere preparate in tanti modi diversi.

Procedimento: facile

Lavare e asciugare le zucchine, dividerle a spicchi, togliendo anche i semi, usare zucchine di media lunghezza, se avete a disposizione delle zucchine più grandi tagliatele a pezzi .

Sistemarle in una teglia foderata con carta forno, spennellarle con olio extravergine.
In una terrina mettere il pane grattugiato, il parmigiano, le erbe aromatiche tritate assieme all’aglio, aggiungere il sale q.b. e una spolverata di pepe nero.
Con questa panura cospargere le zucchine.
Cottura in forno caldo 240° per  25 minuti circa, le zucchine devono essere belle dorate.

Buon Appetito dalla vostra Mire.

Se la ricetta ti è piaciuta, spero che ritornerai a visitare il mio blog, cosi sarai sempre aggiornato sulle novità.Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina fai un click su mi piace e puoi vedere tutte le ricette.

Mandami le tue ricette con foto, le aggiungerò alla categoria Le vostre ricette.
Vuoi chiedermi qualcosa sulla ricetta o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.
Mi trovi anche su Twitter, Google e Pinterest

 

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

2 Risposte a “Zucchine sticks gratinate al forno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.