Zucchine ripiene con carne e uovo

Le zucchine ripiene con la carne ed un uovo sono molto gustose, intingere il pane nell’uovo e trovare anche il sugo è un sapore che gnammm! Per me sono un piatto unico e ed il sughetto che avanza vien bene per condire gli spaghetti, Ho usato una zucchina tenera, che da grande sarebbe diventata zucca, ma si possono usare anche le zucchine a botte e sono ancora più buone. Bisogna mangiare alimenti stagionali e serve che inventi sempre nuove ricette, per poter consumare l’abbondanza di zucchine che producono le mie piante.
La bontà delle ricette con la verdura molte volte è data dal km 0, le mie verdure sono a metri 0!

Zucchine ripiene con carne e uovo

Zucchine ripiene con carne e uovo, cotte al sugo

Ingredienti x 2 persone

  • 1 zucchina di media grandezza o 2 piccole a botte
  • 100 gr carne trita
  • 3 uova
  • 1 cucchiaio di pane grattugiato
  • Parmigiano
  • Sale q.b.
  • 1 spolverata di pepe nero
  • Basilico a piacere

Procedimento

Ho tagliato in due la zucchina, l’ho fatta bollire in acqua bollente salata, a metà cottura l’ho tolta, scolata dall’ acqua e fatta asciugare.
Appena fredda ho scavato la polpa con un cucchiaio.
In una ciotola ho mescolato tutti gli ingredienti usando un solo uovo e la polpa delle zucchine ridotta in piccoli pezzi.
Riempito le due metà di zucchine, lasciando un incavo al centro.Ho preparato il sugo con la passata di pomodoro, ho aggiunto le zucchine, per farle cuocere bene le ho rigirate due volte stando attenta a non farle rompere.Quando erano cotte nell’incavo ho messo un uovo, un pizzichino di sale e del pepe nero sull’uovo, il coperchio cosi sono cotte, anche, con il vapore

Nuova versione di zucchine ripiene e cotte con il sugo, ho usato una zucchina che da grande sarebbe diventata zucca, ma si possono usare anche le zucchine a botte.

Collage

Zucchine ripiene con l’uovo e cotte nella passata di pomodoro

Se vi piacciono le mie ricette venite a trovarmi nella mia pagina facebook  mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche, mi trovate anche su Twitter. Pinterest  Google + Linkedin

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.