Crea sito

Zucchine grigliate con aceto balsamico

Le zucchine grigliate con aceto balsamico è un idea assolutamente da provare sono un contorno buono, leggero e fresco adatto a chi è vegano o vegetariano, per chi non lo è, invece è un buon piatto che ben si accompagna con carne, pesce e formaggi. Le zucchine grigliate con aceto balsamico oltre ad essere un piatto saporito, sono anche light con poche calorie il che non guasta per mantenersi leggeri e controllare la linea. Possono essere conservate in frigorifero ed essere consumate fresche, anche dopo qualche giorno. Nel periodo estivo con la calura che c’è, è consigliabile preparare in anticipo delle pietanze che si possono conservare in frigorifero e consumarle al momento del pranzo o della cena.

Zucchine grigliate con aceto balsamico

 

Zucchine grigliate con aceto balsamico

Ingredienti tutto è relativo in base alla quantità delle zucchine

  • Zucchine tenere 2
    Olio extravergine q.b.
    Sale q.b.
    Aceto balsamico q.b.
    Foglie di menta q.b.

Lavare, asciugare e tagliare a fette non troppo spesse le zucchine.
Riscaldare la piastra e fare cuocere le zucchine da un lato e dall’altro, ma non troppo devono restare belle croccanti.
Sistemarle su un piatto, salarle e condirle con un filo di olio, l’aceto balsamico e foglioline di menta.
Se non vengono consumate subito si possono conservare in frigo per qualche giorno, però perderanno parte della croccantezza.

Se la ricetta ti è piaciuta, spero che ritornerai a visitare il mio blog, cosi sareai sempre aggiornato sulle novità.Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina fai un click su mi piace e puoi vedere tutte le ricette.
Mandami le tue ricette con foto, le aggiungerò alla categoria Le vostre ricette.
Vuoi chiedermi qualcosa sulla ricetta o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.
Mi trovi anche su Twitter, Google e Pinterest

 

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.