Crea sito

Zucca saltata in padella

La zucca saltata in padella è un contorno saporito, delicato e ricco di antiossidanti, tutti sappiamo i benefici che la zucca e tutti gli ortaggi arancioni portano all’organismo, dovremmo consumare tanta zucca per il contributo di benefici che apporta al nostro corpo, è anticolesterolo e aiuta il sistema cardiovascolare. Ottima come contorno la zucca saltata in padella, ma anche da usare per condire pasta e risotti E poi è, anche, un piatto con poche calorie adatto a chi è a dieta e ai vegetariani. Accompagnata dal buon pane integrale Pema, unisce i sapori di zucca e cereali e lo rende un contorno completo.
zucca saltata in padella

Zucca saltata in padella

Ingredienti

  • 500 gr di zucca gialla
  • Un trito di carota, sedano e cipolla in alternativa, un cucchiaio di battuto per sugo
  • 50 ml di olio e.v.o.
  • 1 foglia di alloro
  • Sale q.b.
  • Peperoncino se piace o una spolverata di pepe nero

Proeparazione: facile

Pulire togliendo la buccia, semi e filamenti e tagliare a cubetti la zucca.
preparare la carota, il sedano e la cipolla pulendole e tritandole con la mezzaluna.
In una padella versare l’olio, il trito o il battuto, fare appassire e mettervi la zucca, portare a cottura, mescolare di tanto in tanto, salare il necessario, dipende se è usate il trito fresco o il battuto che contiene, già, il sale. aggiungere l’alloro, il peperoncino o una spolverata di pepe nero.

La zucca saltata in padella è un contorno saporito, delicato e ricco di antiossidanti, tutti sappiamo i benefici che la zucca e tutti gli ortaggi arancioni portano all’organismo. Ottima come contorno ma anche da usare per condire pasta e risotti E poi è, anche, un piatto con poche calorie adatto a chi è a dieta e ai vegetariani. Accompagnata dal buon pane integrale Pema, unisce i sapori di zucca e cereali e lo rende un contorno completo.

#prodottofornitoda. Pane Pema   http://www.pema.de/it

Se la ricetta ti è piaciuta, spero che ritornerai a visitare il mio blog, cosi sarai sempre aggiornato sulle novità.Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina fai un click su mi piace e puoi vedere tutte le ricette.
Mandami le tue ricette con foto, le aggiungerò alla categoria Le vostre ricette.
Vuoi chiedermi qualcosa sulla ricetta o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.
Mi trovi anche su Twitter, Google e Pinterest

 

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.