Torta soffice con pesche noci

In questo periodo di grande quantità di frutta, possiamo sbizzarrirci a preparare le torte alla frutta e cosi oggi ho deciso di preparare la torta soffice con pesche noci, e non solo è adatta a tutte le stagioni basta cambiare la frutta et voilà il dolce è pronto. Una torta senza grassi ne latte, adatta a chi vuole mangiare un dolce ma senza temere troppo per la dieta, e anche per chi è intollerante al lattosio, io ho usato il burro per la teglia ma va bene anche spennellare con pochissimo olio e poi infarinare normalmente.

Torta soffice con pesche noci

Torta soffice con pesche noci

Ingredienti

  • 500 gr di pesche noci
  • 250 gr di farina 0
  • 200 gr di zucchero
  • 3 uova
  • 90 ml di acqua
  • La buccia di mezzo limone biologico
  • ½ bustina di lievito per dolci

Torta soffice con pesche noci

Procedimento della torta soffice con pesche noci: facile

preparazione della torta soffice

Lavare e asciugare il limone biologico, grattugiarne la metà

In una ciotola capiente sbattere, bene finché non diventano chiare, le uova con lo zucchero e la buccia del limone grattugiata, pian piano aggiungere l’acqua e per ultima la farina, poco per volta, infine aggiungere il lievito setacciato per evitare che restino piccoli grumi.

Nel frattempo lavare ed asciugare le pesche noci, tagliarle e fette.

Imburrare ed infarinare una teglia di 22/24 cm, versarvi l’impasto e coprire con le fette di pesche noci a raggiera a formare un fiore, oppure seguendo la vostra fantasia.

Cottura a 160° per 40 minuti in forno preriscaldato, naturalmente la torta deve essere dorata  eventualmente fare la prova stecchino e seguire le indicazioni del vostro forno.

Se la ricetta ti piace, lasciami un commento e condividila su Facebook o nel social che preferisci, a te costa poco, per me è importante, Grazie  😆 

Spero che ritornerai a visitare il mio blog, cosi sarai sempre aggiornato sulle novità.Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina fai un click su mi piace e puoi vedere tutte le ricette.
Mandami le tue ricette con foto, le aggiungerò alla categoria Le vostre ricette.
Vuoi chiedermi qualcosa sulla ricetta o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.
Mi trovi anche su Twitter, Google e Pinterest

Precedente Gelato alle fragole ricetta Bimby Successivo Risotto gamberetti e asparagi

3 commenti su “Torta soffice con pesche noci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.