Rose pasta sfoglia silano e speck

Rose pasta sfoglia caciocavallo silano e speck sono ottime come antipasto, per un finger food, per le sere di festa, magari, mentre si gioca a carte o a tombola cosa c’è di più buono che mangiucchiare delle cose belle e buone. Avete fretta, ospiti improvvisi in arrivo, voglia di qualcosa di particolare per una cenetta a due, allora potete fare queste rose con la pasta sfoglia ripiene di speck e caciocavallo silano, sono facilissime, veloci da preparare e da portare in tavola. Per fare queste rose di formaggio silano e speck, ho usato la pasta sfoglia in commercio, così non c’è bisogno d’impastare e diventano, ancora più veloci e saranno pronte veramente in poco tempo.Decorare il piatto e servire, io l’le ho servite accompagnate da uva nera, una delizia!

Rose pasta sfoglia silano e speck

Rose pasta sfoglia silano e speck

Ingredienti

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • Fette di speck 100 gr
  • Caciocavallo  silano a fette 100 gr

Procedimento facile

Con un coppa pasta tagliare la pasta sfoglia, oppure usare una tazza o un bicchiere, fare quattro tagli al tondo di pasta, al centro mettere un pezzetto di formaggio e uno di speck, chiudere i primi due lembi e mettere delle altre fette di speck e formaggio, chiudere gli altri lembi e formare le rose. Cuocere in forno caldo a 200° per 15 minuti o finché non sono dorate, dipende dal forno.

Per farle ho preso spunto da una foto che ho trovato sul Web. Seguire le indicazioni della foto tutorial.

images

Le rose pasta sfoglia ripiene di speck e caciocavallo silano sono belle e pronte non vi resta che farci una bella figura con i vostri ospiti.

Scoprite le mie ricette cliccando Qui 

Per le foto cliccate Qui

Se vi piacciono le mie ricette venite a trovarmi nella mia pagina Facebook  mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche, mi trovate anche su Twitter. Pinterest  Google + Linkedin

 

 
Precedente Marmellata di fragole deliziosa Successivo Rose di mele di pasta brioche

Lascia un commento