Crea sito

Polpette tonno ricotta e rucola

L’amica Virna Maffeis ci propone le polpette tonno ricotta e rucola, un piatto dalla semplicità incredibile ma nello stesso tempo un piatto pieno di sapore!!!!!!
E oggi polpette tonno,ricotta e rucola.. Buon pranzo..

Virna Maffeis

E oggi polpette tonno ricotta e rucola.. Buon pranzo.
Polpette tonno ricotta e rucola

Polpette tonno ricotta e rucola

  
INGREDIENTI PER 4 PERSONE

300 g di ricotta, 350 g di tonno sott’ olio (ben sgocciolato), 1 uovo, 1 manciata( circa 70 gr) di parmigiano grattugiato, 1 manciata di pane grattato, sale, rucola tagliata 

PREPARAZIONE 
In una terrina lavorare bene la ricotta con il tonno, aggiungere l’uovo sbattuto, il parmigiano, il pane grattato q.b. il sale e infine la rucola.
Amalgamare il tutto e formare delle piccole polpette (se l impasto è troppo molle mettere un pò di pan grattato) Passare in forno a temperatura moderata per 15′ da una parte e poi l’altra..( o fritte con olio evo)
Vi ricordo che su Facebook è presente la mia pagina In cucina con Mire e li potrete trovare tutte le mie ricette.
Se volete potete mandarmi le vostre foto/ricette nella mia pagina Facebook e le aggiungerò nella categoria Le vostre ricette.

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.