Mozzarella bufala pomodori

Mozzarella bufala pomodori, un classico del periodo estivo, fresco, leggero e profumato al basilico, ma nello stesso tempo nutriente e poi per una sera evitiamo di cucinare! Con questa insalata fresca e ricca, di antiossidanti. Il pomodoro ha tantissime proprietà, ha pochissime kcal circa 18 per 100 gr,è povero di grassi è ricco di sali minerali, vitamine ed oligoelementi e di tanti antiossidanti il più importante è il licopene. Un importante accorgimento è quello che il pomodoro va consumato ben maturo e rosso per avere tutte le sue proprietà, altrimenti se mangiato verde può essere dannoso.Dobbiamo approfittare della bella stagione per farne un grande uso. La mozzarella di bufala è un latticino a pasta filata molle ricco di calcio e fosforo, povero di lattosio, di colesterolo e di sale per cui adatta a chi deve fare una dieta iposodica. Nonostante sia un prodotto abbastanza grasso è molto digeribile, per 100 gr di mozzarella ha circa 280 kcal ma è così buona. L’insieme dei due alimenti fa si che si bilancino a vicenda tanto da usarli anche nelle diete.

Mozzarella di bufala con i pomodori insalata di stagione

 

Mozzarella di bufala con pomodori

Ingredienti per 4 persone

  • 4 pomodori da insalata
  • 12 bocconcini di mozzarella di bufala
  • Olio extravergine
  • Sale q.b:
  • Basilico fresco

La preparazione è velocissima e facile, per essere buona veramente al culmine della bontà, i pomodori devono essere freschi e la mozzarella se possibile non deve essere da frigo. se  è stata in di frigo, toglierla e calarla con tutto il suo sacchetto nell’acqua calda, lasciandovela circa dieci minuti.

Lavare e asciugare i pomodori, tagliarli a fette e disporli in un piatto da portata, al centro mettere i bocconcini di mozzarella di bufala, guarnire con basilico fresco, sale q.b. del buon olio e.v.o.

Mozzarella bufala pomodori, è una bella insalata estiva, accompagnare con del pane casareccio, e buon appetito!

Se volete seguitemi nella mia pagina facebook In cucina con Mire mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche, mi trovate anche su Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

 

Precedente Coppa tiramisu con amaretti e cioccolato Successivo Panata - insalata fresca di pane e pomodori

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.