La torta del guinness dei primati

La torta del Guinness World Record

La torta del guinnes, appartiene, anche, all’orgoglio calabrese, una delegazione di pasticceri e cake designer si è mossa alla conquista del titolo. Complimentissimi a tutti i grandi pasticcieri italiani che hanno realizzato la torta del Guinness World Record. La squadra è formata, oltre, dalla delegata Daniela Amendola da: Anna Alecce, Floriana Crucitti, Alessia Saporito, Patrizia Sulla,  Filomena Tucci, Giusy Vescio e aggiungiamo le siciliane Caterina Settimo.e Giusy Capone.

La torta del guinness dei primati

La torta del Guinness World Record (foto webb )

Appartiene anche ad Amantea la torta scolpita più grande al mondo, l’amanteana Daniela Amendola delegata della regione Calabria dell’Associazione ANCDItalia, dal 1 al 4 Ottobre assieme a 300 tra cake designer e pasticceri provenienti  da tutta Italia hanno realizzato,  in soli 4 giorni,  a Milano all’ Hobby show, la torta più grande al mondo, strappando il titolo all’Inghilterra, ed entrando a pieno merito nel Guinness World Record.
La torta ha la forma di una grande Italia isole comprese fatta tutta  di pan di spagna, è stata farcita e ricoperta con glassa e sopra sono state sistemate una distesa di decorazioni di zucchero che rappresentano su ogni regione i monumenti e i prodotti tipici agro-alimentari, una piccola meravigliosa  Italia in miniatura,  lo Stivale ha una lunghezza di 16,46 m e largo 13,94m alto 54 cm con un peso di circa 3 tonnellate per un totale di 230 mq contro i 120 mq dell’Inghilterra!!
Il tutto si è svolto alla presenza del giudice del Guinness World record Lorenzo Veltri. La torta da  guinness è stata poi porzionata circa 12000 porzioni, una parte l’hanno gustata  i numerosi  visitatori accorsi ad assistere all’impresa e  circa  3000 porzioni sono state distribuite alla Caritas e al banco alimentare.

http://www.webiamo.it/webiamo-story/207-anno-2015/eventi-2015/6406-daniela-amendola-amantea-torta-mondiale-giunness.html

12122612_10205255688492720_7228302505284230045_n

La torta del Guinness World Record, particolare della Calabria (foto webb )

Se volete seguitemi nella mia pagina facebook In cucina con Mire mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche, mi trovate anche su Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.