La torta del guinness dei primati

La torta del Guinness World Record

La torta del guinnes, appartiene, anche, all’orgoglio calabrese, una delegazione di pasticceri e cake designer si è mossa alla conquista del titolo. Complimentissimi a tutti i grandi pasticcieri italiani che hanno realizzato la torta del Guinness World Record. La squadra è formata, oltre, dalla delegata Daniela Amendola da: Anna Alecce, Floriana Crucitti, Alessia Saporito, Patrizia Sulla,  Filomena Tucci, Giusy Vescio e aggiungiamo le siciliane Caterina Settimo.e Giusy Capone.

La torta del guinness dei primati

La torta del Guinness World Record (foto webb )

Appartiene anche ad Amantea la torta scolpita più grande al mondo, l’amanteana Daniela Amendola delegata della regione Calabria dell’Associazione ANCDItalia, dal 1 al 4 Ottobre assieme a 300 tra cake designer e pasticceri provenienti  da tutta Italia hanno realizzato,  in soli 4 giorni,  a Milano all’ Hobby show, la torta più grande al mondo, strappando il titolo all’Inghilterra, ed entrando a pieno merito nel Guinness World Record.
La torta ha la forma di una grande Italia isole comprese fatta tutta  di pan di spagna, è stata farcita e ricoperta con glassa e sopra sono state sistemate una distesa di decorazioni di zucchero che rappresentano su ogni regione i monumenti e i prodotti tipici agro-alimentari, una piccola meravigliosa  Italia in miniatura,  lo Stivale ha una lunghezza di 16,46 m e largo 13,94m alto 54 cm con un peso di circa 3 tonnellate per un totale di 230 mq contro i 120 mq dell’Inghilterra!!
Il tutto si è svolto alla presenza del giudice del Guinness World record Lorenzo Veltri. La torta da  guinness è stata poi porzionata circa 12000 porzioni, una parte l’hanno gustata  i numerosi  visitatori accorsi ad assistere all’impresa e  circa  3000 porzioni sono state distribuite alla Caritas e al banco alimentare.

http://www.webiamo.it/webiamo-story/207-anno-2015/eventi-2015/6406-daniela-amendola-amantea-torta-mondiale-giunness.html

12122612_10205255688492720_7228302505284230045_n

La torta del Guinness World Record, particolare della Calabria (foto webb )

Se volete seguitemi nella mia pagina facebook In cucina con Mire mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche, mi trovate anche su Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.