Crea sito

Insalata di riso e pomodorini

Insalata di riso e pomodorini, ho avuto l’idea di prepararla, perché, mi era avanzato del riso in insalata. Qui la ricetta e visto che a casa mia non si butta via mai niente ho pensato di unire pomodori e riso. Ho cosi recuperato una pietanza che a volte è un po’ difficile riproporre il giorno dopo (sembra che dai da mangiare sempre la stessa pietanza). Invece in questo modo ne è venuta fuori un’altra insalata, ma più fresca e appetitosa. Devo dire risultato eccellente con il recupero!

Insalata di riso e pomodorini
ottimo piatto del riciclo Insalata di pomodori e riso

Insalata di riso e pomodorini

  • Ingredienti
  • Insalata di riso avanzata
  • 2-3 pomodorini maturi e sodi
  • Una cipolla piccola di Tropea
  • Olio extravergine q.b.
  • Sale q.b.
  • Qualche foglia di basilico

Preparazione dell’insalata di riso e pomodorini: facile

Tenere i pomodori in frigo per un paio d’ore, lavarli e asciugarli.
Mettere l’insalata di riso in un’insalatiera, tagliare i pomodori a piccoli pezzi e così, anche, la cipolla di Tropea.
Condire con dell’olio extravergine, aggiustare di sale. serve solo a salare i pomodori il resto dell’insalata è già condito, qualche foglia di basilico lavata e spezzettata con le mani per non farlo ossidare, mescolare e servire bella fresca.

L’insalata di riso e pomodorini è pronta! Buon Appetito da Mire

Se la ricetta ti è piaciuta, spero che ritornerai a visitare il mio blog, cosi sarai sempre aggiornato sulle novità.Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina fai un click su mi piace e puoi vedere tutte le ricette.
Mandami le tue ricette con foto, le aggiungerò alla categoria Le vostre ricette.
Vuoi chiedermi qualcosa sulla ricetta o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.
Mi trovi anche su Twitter, Google e Pinterestl

 

 

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.