Frittatine di riso – cucina economica

Ottime le frittatine di riso mignon, è un piatto super veloce, economico e nutriente allo stesso tempo. Sono buonissime da mangiare calde ma anche da usare come antipasto o per un finger food . Si possono preparare anche con del riso avanzato, a volte cuciniamo il riso e poi ci accorgiamo che ne abbiamo preparato troppo, lo si può conservare in frigo e al prossimo pranzo o cena si possono benissimo preparare queste frittatine mignon usando un coppa pasta per dare la forma.

Ottime le frittatine di riso mignon, è un piatto super veloce , economico e nutriente allo stesso tempo. Sono buonissime da mangiare calde ma anche da usare come antipasto o per un finger food . Si possono preparare anche con del riso avanzato, tante volte cuciniamo il riso e poi ci accorgiamo che è troppo, lo si può conservare in frigo e al prossimo pranzo o cena si possono benissimo preparare queste frittatine mignon usando un coppa pasta per dargli la forma.

Frittatine di riso mignon al prezzemolo

Ingredienti x 3 persone

  • 150 gr di riso Arborio
  • 2 uova
  • 20 gr di parmigiano
  • Olio e.v.o. 20 ml
  • Prezzemolo
  • Pepe nero q.b.
  • Sale q.b.

Procedimento

Collage

In una pentola con acqua salata, fare bollire il riso o usare del riso avanzato.
Quando è freddo rompervi dentro le uova, aggiungere il parmigiano, un pizzico di pepe nero, abbondante prezzemolo tritato, sale q.b. sbatterlo con la forchetta finchè si amalgama.
Preparare le frittatine con un coppa pasta del diametro di 5 cm alto 1,5 cm riempendole fino all’orlo pressandole con un cucchiaio.
In una padella mettere un filo d’olio come se si volesse fare una frittata, farla riscaldare e fare cuocere le polpette rigirandole un paio di volte finché non sono dorate.

Buon appetito con le frittatine buone buone!

Se la ricetta ti è piaciuta, spero che ritornerai a visitare il mio blog, cosi sarai sempre aggiornato sulle novità.Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina fai un click su mi piace e puoi vedere tutte le ricette.
Mandami le tue ricette con foto, le aggiungerò alla categoria Le vostre ricette.
Vuoi chiedermi qualcosa sulla ricetta o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.
Mi trovi anche su Twitter, Google e Pinterest

Precedente Collaborazione con Sant'Anna Successivo Crostata nutella pasticcera e pere - Ricetta home made

2 commenti su “Frittatine di riso – cucina economica

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.