Eliche affumicate ricetta

Eliche affumicate ricetta inviata da Alfonsina Maria Pugliese

Profumatissima e molto saporita, e brava la nostra amica, lo lascio decidere a voi!

ELICHE AFFUMICATE

ELICHE AFFUMICATE

Ingredienti
700 gr di eliche cotte al dente, in acqua bollente salata, 5 zucchine verdi tagliate a rondelle, infarinate nella semola e fritte, 250 gr di culatello affumicato o speck tagliato a bastoncini e rosolato in poco olio evo, mezza provola silana affumicata tagliata a bastoncini, foglie di basilico spezzettate q b.

Condire la pasta appena scolata, con il culatello o speck con il suo condimento, mescolare per non farla attaccare. Dopo quando la pasta e’ appena tiepida condirla con le zucchine fritte, le foglie di basilico e la provola affumicata, mescolare bene e infornare a 200° (preriscaldato) per dieci minuti, poi abbassare a 180° per altri 12 minuti. PROFUMATISSIMA E MOLTO SAPORITA.

Scoprite le mie ricette cliccando Qui 

Per le foto cliccate Qui

Se volete seguitemi nella mia pagina facebook In cucina con Mire mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche, mi trovate anche su Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

Se volete potete mandarmi le vostre foto/ricette nella mia pagina Facebook e le aggiungerò nella categoria Le vostre ricette

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.