Crostata con cuori e composta di mele

Una crostata con cuori e composta di mele, semplice e facile che si adatta a mille occasioni, con il ripieno di composta di mele e mela fresca diventa particolare non solo nell’aspetto per via delle mele, ma anche nel sapore, la bellezza di tanti cuoricini non farà altro che renderla più appetitosa. Se si desidera fare una sorpresa al vostro lui o a tutti i vostri cari basta poco per avere dei bei risultati!

Crostata con cuori e composta di mele

Crostata con cuori e composta di mele

Ingredienti

  • 400 gr di farina 0
  • 120 gr zucchero
  • 2 uova
  • 100 ml olio di semi di mais
  • Buccia di un limone
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • 1 vasetto di composta di mele
  • 1 mela

Crostata cuori con composta di mele

Preparare la frolla
Mescolare lo zucchero con la farina e il lievito setacciato, fare la fontana al centro e romperci dentro le due uova, aggiungere l’olio e impastare velocemente fino a formare un panetto, avvolgerlo nella pellicola e tenerlo in frigo per trenta minuti circa.
Trascorso il tempo necessario prenderlo dal frigo e dividerlo in due panetti uno più grande e uno più piccolo. Il più grande serve per la base, stenderlo con il mattarello e disporlo in una teglia, foderata con carta forno, di 22/24 cm.
Sbucciare la mela e tagliarla a fettine sottili che andranno a ricoprire la base della crostata, disporvi sopra la composta di mele (in alternativa si può usare altro tipo di marmellata o confettura).
Stendere l’altro panetto e con un taglia biscotti a forma di cuore tagliare tanti cuoricini che andrete a disporre sopra. Cottura a 160/170°per 30/35 minuti dipende dal forno, deve essere dorata ma non brunita.
E la crostata cuori con composta di mele è pronta gustatela e vedrete quanto è buona!

Arrivederci alla prossima ricetta!

Se la ricetta ti è piaciuta, spero che ritornerai a visitare il mio blog, cosi sarai sempre aggiornato sulle novità.Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina fai un click su mi piace e puoi vedere tutte le ricette.
Mandami le tue ricette con foto, le aggiungerò alla categoria Le vostre ricette.
Vuoi chiedermi qualcosa sulla ricetta o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.
Mi trovi anche su Twitter, Google e Pinterest

Precedente Conserve calabresi Successivo Ricette dolci calabresi

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.