Crea sito

Crema pasticcera al limone

La crema pasticcera al limone è la crema base per farcire qualsiasi tipo di dolce, pan di spagna, dessert, pasticcini mignon e altri ancora, anche, per fare la crema chantilly. Buona da mangiare a cucchiaiate. Questa è una crema pasticcera veloce da fare per quando si ha fretta di fare dei dolci che hanno bisogno di essere farciti con la crema pasticcera.

Crema pasticcera al limone

Crema pasticcera al limone

Crema pasticcera

Ingredienti

  • 500 ml di latte
  • 100 gr di zucchero
  • 50 gr di farina 0
  • 1 uovo intero + 2 tuorli
  • La buccia di 1 limone tagliata sottile senza la parte bianca

Procedimento della crema pasticcera
In un pentolino mettere a riscaldare il latte. Nella pentola in cui si decide di cuocere la crema pasticcera, sbattere le uova con lo zucchero, quando sono ben montate aggiungere la farina e sbattere ancora, versarvi il latte bollente e contemporaneamente sbattere con la frusta per evitare che si formino grumi aggiungere la buccia di limone. Mettere sul fornello a fiamma media e portare a cottura sempre rimestando con la frusta con movimenti circolari. Tempo di cottura 15/20 minuti, finché non si addensa, versare in una ciotola e coprire con la pellicola facendola aderire alla crema per evitare che formi la crosticina.

Crema pasticcera al limone pronta a voi l’uso che volete farne!

Se la ricetta ti è piaciuta, spero che ritornerai a visitare il mio blog, cosi sarai sempre aggiornato sulle novità.

Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina In cucina con Mire  mi trovi anche su Twitter.  Pinterest. Instagram

Scopri le mie ricette cliccando Qui Per le foto clicca Qui

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

6 Risposte a “Crema pasticcera al limone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.