Coppa panna e fragole

Coppa panna e fragole, servono delle belle fragole mature e fresche, se sono appena raccolte ancora meglio, quando è il periodo delle fragole si trovano anche a poco prezzo o nel proprio giardino! Volete un dessert da fare all’ultimo momento, in arrivo ospiti improvvisi e non avete un dolce  pronto? Preparare delle coppe di fragole e panna è una cosa velocissima e facilissima,  si potrà godere della compagnia degli ospiti improvvisi senza perdersi dietro a dolci complicati. Ma non solo per gli ospiti perché non pensare a noi stessi ogni tanto e goderci una bella coppa con panna e fragole! Le fragole sono sempre golose e piacciono a tutti, almeno che qualcuno non è allergico. Alcune proprietà delle fragole sono ricche di antiossidanti, di vitamina C, calcio e ferro e magnesio, il bello che hanno poche kcal.

Coppa panna e fragole.

Coppa panna e fragole

Ingredienti

  • 200 gr di fragole
  • 100 gr di panna montata, va bene anche quella vegetale
  • Il succo di un limone
  • 1 cucchiaio di zucchero

Preparazione

Lavare le fragole sotto l’acqua corrente, senza metterle in ammollo, altrimenti le fragole si rovinano riempendosi d’acqua, asciugarle delicatamente, tagliarle a pezzetti e sistematele in una ciotola, aggiungere il succo di limone e lo zucchero,  mescolare e mettere in frigo per mezz’ora circa,
Nel frattempo montare la panna con una frusta o con il frullino.
Sistemare le fragole a strati con la panna, nei bicchieri o coppette, per aumentare la goduria si può decorare con biscottini a piacere..

Coppa panna e fragole.

Gustate la Coppa panna e fragole è troppo golosa!

Ciambella all’ arancia senza burro

Frullato fragole e kefir

Torta panna fragole

Marmellata di fragole deliziosa

Vuoi chiedermi qualcosa sulla preparazione o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.

Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina In cucina con Mire  mi trovi anche su Twitter.  Pinterest. Instagram

Scopri le mie ricette cliccando Qui Per le foto clicca Qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.