Crea sito

Coppa panna e fragole

Coppa panna e fragole, servono delle belle fragole mature e fresche, se sono appena raccolte ancora meglio, quando è il periodo delle fragole si trovano anche a poco prezzo o nel proprio giardino! Volete un dessert da fare all’ultimo momento, in arrivo ospiti improvvisi e non avete un dolce  pronto? Preparare delle coppe di fragole e panna è una cosa velocissima e facilissima,  si potrà godere della compagnia degli ospiti improvvisi senza perdersi dietro a dolci complicati. Ma non solo per gli ospiti perché non pensare a noi stessi ogni tanto e goderci una bella coppa con panna e fragole! Le fragole sono sempre golose e piacciono a tutti, almeno che qualcuno non è allergico. Alcune proprietà delle fragole sono ricche di antiossidanti, di vitamina C, calcio e ferro e magnesio, il bello che hanno poche kcal.

Coppa panna e fragole.

 

Coppa panna e fragole

Ingredienti

  • 200 gr di fragole
  • 100 gr di panna montata, va bene anche quella vegetale
  • Il succo di un limone
  • 1 cucchiaio di zucchero

Preparazione

Lavare le fragole sotto l’acqua corrente, senza metterle in ammollo, altrimenti le fragole si rovinano riempendosi d’acqua, asciugarle delicatamente, tagliarle a pezzetti e sistematele in una ciotola, aggiungere il succo di limone e lo zucchero,  mescolare e mettere in frigo per mezz’ora circa,
Nel frattempo montare la panna con una frusta o con il frullino.
Sistemare le fragole a strati con la panna, nei bicchieri o coppette, per aumentare la goduria si può decorare con biscottini a piacere..

Coppa panna e fragole.

Gustate la Coppa panna e fragole è troppo golosa!

Ciambella all’ arancia senza burro

Frullato fragole e kefir

Torta panna fragole

Marmellata di fragole deliziosa

Se la ricetta ti è piaciuta spero tornerai a trovarmi ti aspetto con altre ricette 😀

Ricetta e foto Mire Pagliaro Copyright © Tutti i diritti riservati 

Seguimi nella mia pagina facebook IncucinaconMire metti mi piace, mi trovi, anche, su Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.