Crea sito

Conchiglioni ripieni

Conchiglioni ripieni e peperoni arrostiti dell’amica Alfonsina Maria  Pugliese

 L’amica Alfonsina Maria Pugliese ci gratifica non di una, ma di due ricette Conchiglioni ripieni e Peperoni arrostiti. prepara sempre dei piatti speciali, casarecci, tradizionali e con ottimi alimenti.
Troppo buoni i piatti che prepara, chissà come saranno felici i suoi familiari!

Ingredienti e Procedimento

1 kg di bietoline lessate,strizzate e insaporite con olio e cipolletta di tropea, sale poco q. b. 4 / 5 cucchiai di pecorino semi stagionato grattugiato, 500 gr di ricotta pecorina amalgamata con il pecorino e la bieta. Farcire i conchiglioni, lessati al dente in acqua bollente salata con un goccio d’olio per evitare che s’incollino, con il ripieno e adagiarli nella teglia unta appena d’ olio evo. In una padella rosolare 1 spicchio d’aglio intero con olio evo (da togliere ), versarvi circa venti pomodorini spellati e senza semi, tagliati a dadini, salare e pepare, cuocere a fuoco vivace per farli appassire per 12/15 minuti .Con un cucchiaino prelevare una piccola quantita’ di pomodoro e condire ogni conchiglione. Passare in forno preriscaldato a 200°per 10/15 minuti. Da servire caldo o anche appena tiepido .

Conchiglioni ripieni

Conchiglioni ripieni
 PEPERONI E PATATE ; in una larga padella con olio evo rosolare i peperoni riggitani a fette con coperchio x 5/8 minuti, dopo spostarli da un lato e aggiungere le patate tagliate a fette, ricoprire le stesse con i peperoni, salare e portare a cottura finché risultano rosolati entrambi.
Se la ricetta ti è piaciuta e vorrai ritornare, troverai nuove ricette, mi trovi anche su Facebook
Mandami le tue ricette con foto, le aggiungerò alla categoria Le vostre ricette.
Vuoi chiedermi qualcosa sulla ricetta o darmi qualche consiglio, lasciami un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Grazie perché hai la pazienza di leggermi, Mire.
Mi trovi anche su Twitter, Google e Pinterest

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.