Cake pops – ricetta del recupero

Per le ricette del recupero i cake pops sono l’ideale. Dopo il Natale avanzano i pandoro. e a Pasqua avanzano delle colombe.Per recuperare una parte di avanzi si possono fare i cake pops, sono facili e semplici da fare e piacciono tanto ai bambini e non solo, piacciono anche ai grandi che li gustano molto volentieri. Ho usato la confettura di albicocche, ma si può usare, anche, di altri gusti. Per decorarli si va a fantasia e con quello che abbiamo in casa, confettini, codette colorate, granella di nocciola o di mandorla diamo spazio alla fantasia di ognuno di noi. La si può definire una ricetta di recupero, perché si può usare indifferentemente del pandispagna, la colomba o il pandoro avanzati dalle feste
I cake pops sono dei dolcetti allegri e colorati che fanno felici i bambini, adatti alla loro festa di compleanno, li gusteranno come un chupa chupa!

 Cake pops - ricetta del recupero

Cake pops al pandoro

Ingredienti

  • 300 gr di pandoro o di  colomba
  • 4 cucchiai di confettura di albicocche
  • 150 gr di cioccolato fondente
  • 20 gr di confettini argentati
  • bastoncini da cake pops

Procedimento

Tagliare la parte esterna del pandoro ridurre in briciole, aggiungervi la marmellata e impastare con le mani, se dovesse servire aggiungete ancora della marmellata, l’impasto deve essere compatto/morbido ma non appiccicoso. Preparare delle palline grosse come una noce tipo le polpette infilarvi degli stecchini o dei bastoncini tipo un lecca lecca, metterli in frigo per una mezz’oretta circa. Nel frattempo fare sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, intingervi i cake pops uno alla volta facendo attenzione che siano ben ricoperti, togliendo il cioccolato in eccesso, cospargerli di confettini colorati. Infilarli in una base di polistirolo e fare raffreddare.
Vedrete la meraviglia dei bambini quando li vedranno!

Se volete seguitemi nella mia pagina facebook
mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

16 Risposte a “Cake pops – ricetta del recupero”

  1. Sono adorabili! li amano i bambini ma non solo! 😀 li ho fatti una volta perchè non sapevo come utilizzare una torta avanzata e sono stati un successo! bravissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.