Crea sito

Biscotti secchi da inzuppo al burro

Questi biscotti secchi da inzuppo profumati e fragranti, sono ottimi al mattino con il caffè e latte, inzuppati nel latte sono una delizia.
Ma i biscotti da inzuppo sono buoni, anche, da sgranocchiare da secchi, si sciolgono in bocca e con il profumo di vaniglia e limone che emanano ne mangi uno e subito prendi l’altro!
Non sono per niente difficili da fare, anzi il contrario la loro facilità è estrema, invece di comprare biscotti con tanti ingredienti artificiali e con oli di dubbia provenienza, è sempre meglio farli in casa, almeno si sa quel che si mangia. Se mantenuti in un barattolo chiuso ermeticamente, hanno una durata di 15/20 giorni..

Biscotti secchi da inzuppo al burro

 

Biscotti secchi da inzuppo al burro, così buoni nel caffè e latte.

Biscotti secchi da inzuppo al burro

.Ingredienti

  • 6 uova
  • 300 gr di zucchero
  • 200 gr di burro morbido
  • 2 bustine di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • La buccia grattugiata di 1 limone
  • Farina 0 q.b. (circa 900 gr)

Procedimento

In una ciotola abbastanza capiente, sbattere le uova con lo zucchero, la buccia del  limone aggiungere il burro morbidissimo a pezzetti (oppure sciolto a bagnomaria e fatto raffreddare), il lievito passato al setaccio e la vanillina, la farina, ottenendo un impasto da poter lavorare con le mani.
Dividere in tanti pezzi.
Fare dei rotolini grossi quanto un pollice e lunghi cinque/sette cm. Se si vuole si possono fare dei disegni con i rebbi di una forchetta, spennellarli con il latte e cospargere di zucchero.
Cuocere in forno caldo a 170° x 20 minuti o finché non vi rendete conto che sono pronti regolarsi con il proprio forno come dico sempre, ogni forno è diverso dall’altro.

Se vuoi scaricare la ricetta, torna in alto dove c’è scritto PDF basta farci un clic.

Copyright © In cucina con Mire

Seguimi nella mia pagina facebook IncucinaconMire metti mi piace, mi trovi, anche, su Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

Vuoi essere sempre aggiornato gratis

Iscriviti alla newsletter

[wysija_form id=”5″]

 

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.