Biscotti secchi da inzuppo al burro

Questi biscotti secchi da inzuppo profumati e fragranti, sono ottimi al mattino con il caffè e latte, inzuppati nel latte sono una delizia.
Ma i biscotti da inzuppo sono buoni, anche, da sgranocchiare da secchi, si sciolgono in bocca e con il profumo di vaniglia e limone che emanano ne mangi uno e subito prendi l’altro!
Non sono per niente difficili da fare, anzi il contrario la loro facilità è estrema, invece di comprare biscotti con tanti ingredienti artificiali e con oli di dubbia provenienza, è sempre meglio farli in casa, almeno si sa quel che si mangia. Se mantenuti in un barattolo chiuso ermeticamente, hanno una durata di 15/20 giorni..

Biscotti secchi da inzuppo al burro

 

Biscotti secchi da inzuppo al burro, così buoni nel caffè e latte.

Biscotti secchi da inzuppo al burro

.Ingredienti

  • 6 uova
  • 300 gr di zucchero
  • 200 gr di burro morbido
  • 2 bustine di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • La buccia grattugiata di 1 limone
  • Farina 0 q.b. (circa 900 gr)

Procedimento

In una ciotola abbastanza capiente, sbattere le uova con lo zucchero, la buccia del  limone aggiungere il burro morbidissimo a pezzetti (oppure sciolto a bagnomaria e fatto raffreddare), il lievito passato al setaccio e la vanillina, la farina, ottenendo un impasto da poter lavorare con le mani.
Dividere in tanti pezzi.
Fare dei rotolini grossi quanto un pollice e lunghi cinque/sette cm. Se si vuole si possono fare dei disegni con i rebbi di una forchetta, spennellarli con il latte e cospargere di zucchero.
Cuocere in forno caldo a 170° x 20 minuti o finché non vi rendete conto che sono pronti regolarsi con il proprio forno come dico sempre, ogni forno è diverso dall’altro.

Se vuoi scaricare la ricetta, torna in alto dove c’è scritto PDF basta farci un clic.

Copyright © In cucina con Mire

Seguimi nella mia pagina facebook IncucinaconMire metti mi piace, mi trovi, anche, su Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

Vuoi essere sempre aggiornato gratis

Iscriviti alla newsletter

[wysija_form id=”5″]

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.