Biscotti per Halloween

Non possono mancare i biscotti per Halloween, tremate di paura! Sono dolcissimi e si sciolgono in bocca i fantasmini e le bare.
Siamo in periodo di streghe, fantasmi, zucche e di questi biscotti non si può fare a meno.
Sono facili, facili e potete farvi aiutare dai vostri bambini nella creazione, basta avere delle formine taglia biscotti e il gioco è fatto; fantasmi e bare da far tremare, ma cosi dolci da mangiare e passa tutta la paura!

Biscotti per Halloween
Non possono mancare i biscotti per Halloween. Tremate di paura! Sono dolcissimi e si sciolgono in bocca i fantasmini e le bare. Siamo in periodo di streghe, fantasmi, zucche e di questi biscotti non si può fare a meno. Sono facili, facili e potete farvi aiutare dai vostri bambini nella creazione, basta avere delle formine taglia biscotti e il gioco è fatto; fantasmi e bare da far tremare, ma cosi dolci da mangiare e passa tutta la paura!

Biscotti per Halloween da paura!

Ingredienti

  • 150 gr di farina 0
  • 50 gr di zucchero
  • 40 ml di olio di semi
  • 1 uovo
  • 1/4 di bustina di lievito x dolci
  • 2 cucchiai di limoncello se si fanno per i bambini usare il latte al posto del limoncello
  • Bastoncini di liquirizia

Procedimento

Setacciare la farina sulla spianatoia mescolarvi lo zucchero, il lievito passato nel setaccino per evitare grumi, fare un cratere al centro, aggiungere l’olio, il limoncello e l’uovo.
Amalgamare velocemente tutti gli ingredienti, (non c’è bisogno di riposo in frigo) Stendere con il mattarello dello spessore di circa 1 cm scarso, fare le forme con i taglia biscotti (se non si hanno le forme di fantasmi e bare, si possono usare altre forme che si possiedono in casa).
Cuocere a forno preriscaldato a 170° gradi per 15 minuti.
Dopo cotti per fare gli occhi ai fantasmi e le croci sulle bare ho usato dei bastoncini di liquirizia.

Arrivano i biscotti per Halloween

Zucca di Hallowen

Se la ricetta ti è piaciuta, spero che ritornerai a visitare il mio blog cosi sarai sempre aggiornato sulle novità.

Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina In cucina con Mire  mi trovi anche su Twitter.  Pinterest. Instagram

Scopri le mie ricette cliccando Qui Per le foto clicca Qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.