Crea sito

Biscotti per Halloween

Non possono mancare i biscotti per Halloween, tremate di paura! Sono dolcissimi e si sciolgono in bocca i fantasmini e le bare.
Siamo in periodo di streghe, fantasmi, zucche e di questi biscotti non si può fare a meno.
Sono facili, facili e potete farvi aiutare dai vostri bambini nella creazione, basta avere delle formine taglia biscotti e il gioco è fatto; fantasmi e bare da far tremare, ma cosi dolci da mangiare e passa tutta la paura!

Biscotti per Halloween
Non possono mancare i biscotti per Halloween. Tremate di paura! Sono dolcissimi e si sciolgono in bocca i fantasmini e le bare. Siamo in periodo di streghe, fantasmi, zucche e di questi biscotti non si può fare a meno. Sono facili, facili e potete farvi aiutare dai vostri bambini nella creazione, basta avere delle formine taglia biscotti e il gioco è fatto; fantasmi e bare da far tremare, ma cosi dolci da mangiare e passa tutta la paura!

Biscotti per Halloween da paura!

Ingredienti

  • 150 gr di farina 0
  • 50 gr di zucchero
  • 40 ml di olio di semi
  • 1 uovo
  • 1/4 di bustina di lievito x dolci
  • 2 cucchiai di limoncello se si fanno per i bambini usare il latte al posto del limoncello
  • Bastoncini di liquirizia

Procedimento

Setacciare la farina sulla spianatoia mescolarvi lo zucchero, il lievito passato nel setaccino per evitare grumi, fare un cratere al centro, aggiungere l’olio, il limoncello e l’uovo.
Amalgamare velocemente tutti gli ingredienti, (non c’è bisogno di riposo in frigo) Stendere con il mattarello dello spessore di circa 1 cm scarso, fare le forme con i taglia biscotti (se non si hanno le forme di fantasmi e bare, si possono usare altre forme che si possiedono in casa).
Cuocere a forno preriscaldato a 170° gradi per 15 minuti.
Dopo cotti per fare gli occhi ai fantasmi e le croci sulle bare ho usato dei bastoncini di liquirizia.

Arrivano i biscotti per Halloween

Zucca di Hallowen

Se la ricetta ti è piaciuta, spero che ritornerai a visitare il mio blog cosi sarai sempre aggiornato sulle novità.

Ti ricordo che su Facebook è presente la mia pagina In cucina con Mire  mi trovi anche su Twitter.  Pinterest. Instagram

Scopri le mie ricette cliccando Qui Per le foto clicca Qui

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.