Crea sito

Biscotti di frolla al cioccolato

I biscotti di frolla ricoperti al cioccolato sono dei deliziosi biscottini leggeri e friabili, sono una dolce idea per S. Valentino la festa dedicata agli innamorati e mancano davvero pochi giorni a questa bella festa. I biscotti di frolla al cioccolato sono belli da guardare ma altrettanto buoni da mangiare, ideali anche accompagnati a una bella e calda tazza di tè il pomeriggio con queste brutte giornate di pioggia. Facili e veloci da fare senza burro e con un solo uovo, sono l’idea dell’ultimo minuto. Ai biscotti di frolla al cioccolato fondente non si può rinunciare!

Cuori di frolla ricoperti al cioccolato fondente

Biscotti di frolla al cioccolato

Biscotti di frolla al cioccolato

Ingredienti

  • 300 gr di farina 0
  • 150 gr zucchero
  • 80 ml olio di semi
  • 100 ml acqua
  • 1 uovo
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • Buccia di limone grattugiata

Ingredienti per la copertura al cioccolato

  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaio d’olio e.v.o.

Preparare la frolla
Mescolare farina, zucchero, lievito e la buccia di limone, disporla sulla spianatoia fare un buco al centro e impastare con l’uovo, l’olio e l’acqua, bastano pochi minuti, avvolgere nella pellicola e fare riposare in frigo per 30 minuti circa.
Stendere il panetto con il mattarello, alto poco più di un cm, tagliare i biscotti con la formina a cuore, disporli su una teglia foderata con carta forno.
Cuocere a 170° per 15 minuti circa.

Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria assieme all’olio, passarvi dentro i cuori di frolla e metterli ad asciugare su carta forno.

Articolo e Foto: Copyright ©  All Rights Reserved In cucina con Mire

Scoprite le mie ricette cliccando Qui 

Per le foto cliccate Qui

Se volete seguitemi nella mia pagina Facebook In cucina con Mire mettete mi piace e spuntate ricevi le notifiche, mi trovate anche su Twitter.  Pinterest  Google+ Linkedin

Se volete potete mandarmi le vostre foto/ricette nella mia pagina Facebook e le aggiungerò nella categoria Le vostre ricette

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

2 Risposte a “Biscotti di frolla al cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.