Crea sito

Antipasto di uova con tonno e maionese

Un’ antipasto di uova con tonno e maionese, veloce a facile da preparare. Un giorno facendo una ricerca su internet mi è capitato di vedere una foto simile a questa e cosi ho pensato di riproporre la ricetta per l’antipasto del pranzo di Pasqua. per il ripieno ho usato della maionese e del tonno in scatola, per il becco ho usato un pezzetto di carota e per gli occhi dei pezzettini di olive nere, poggiati su un letto di foglie di lattuga romana, devo dire che il risultato è stato di un bel piatto allegro e fresco. L’antipasto di uova con tonno e maionese è piaciuto a tutta la famiglia. Si parla tanto delle uova per il loro contenuto di colesterolo, faranno bene o male alla salute! Sono ricche anche di tanti nutrienti, basta saperle consumare e non abusare. I bambini sono deliziati da questi allegri pulcini e mangiano le uova con piacere quando sono presentate in modo diverso dal solito.

10252133_615523941870321_555805851490920064_n Antipasto di uova con tonno e maionese

Antipasto di uova per Pasqua, allegri pulcini.

Ingredienti

  • 6 uova
  • 1 scatoletta di tonno sott’olio
  • Una tazzina di maionese
  • 1/2 carota
  • Qualche oliva nera

Preparazione

Fare bollire le uova x 7/8 minuti, farle raffreddare e sbucciarle, tagliare la calotta e un parte della base per farle stare nel piatto, togliere il tuorlo e frullarlo assieme alla maionese e una scatoletta di tonno sgocciolato dall’olio. Con questa salsa ottenuta riempire le uova, coprire con la calotta e decorare con pezzetti di carota per il naso e pezzetti di olive per gli occhi, servirle su delle foglie di lattuga.

Vi ricordo che su Facebook è presente la mia pagina In cucina con Mire trovate tutte le mie ricette.
Se volete potete mandarmi le vostre foto/ricette nella mia pagina Facebook e le aggiungerò nella categoria Le vostre ricette

Se volete mi trovate anche su Twitter.  Pinterest  Google+

Pubblicato da incucinaconmire

Mi chiamo Mirella, sono una mamma/nonna, calabrese di fatto e nel cuore. Amo la mia terra e mi piace preparare i piatti della tradizione, piatti che mi hanno accompagnato fin dall'infanzia, rivisitati alla mia maniera con gusto e originalità, mi piace condividerli e farli conoscere, sono ricette semplici e facili da rifare, troverete anche ricette attuali, mi piacciono anche le novità.

4 Risposte a “Antipasto di uova con tonno e maionese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.