Diciamoci la verità,dopo un intera giornata di lavoro chi di noi ha voglia e tempo di cucinare alzi la mano.

Beh credo siamo in pochi ma tranquilli in questo caso ci viene in aiuto ARNABOLDI 

Molti di voi conosceranno sicuramente questo brand,io stessa lo conoscevo ma mi si è aperto un mondo.

Diciamo la verità spesso al solo sentir parlare di piatti pronti storciamo il naso,io sono una di quelle ma vi posso assicurare che sono rimasta molto colpita dai prodotti ARNABOLDI.

Innanzitutto volevo ringraziare l’azienda per la generosità con cui mi ha omaggiata di alcuni prodotti che dopo vi presenterò ma ci tengo a raccontarvi un pò di più .

ARNABOLDI nasce nel 1999 ed è specializzata nella produzione di piatti pronti in busta usando unicamente prodotti di altissima qualità,materie prime sceltissime usando l’antica tecnica della disidratazione.

La cosa che più mi ha colpito sono le varietà di piatti pronti,non solo ricette italiane ma bensi tante buonissime ricette dal mondo.

Nello specifico io ho avuto il piacere di provare la linea ARNABOLDI BIO

Una linea totalmente naturale senza conservanti e insaporitori,adatta anche ai vegani,agli intolleranti e alle persone allergiche .

Adesso vorrei mostrarvi nello specifico cosa ho ricevuto.

(Cliccando direttamente sul nome del prodotto vi porterà alla scheda prodotto e alla sua preparazione )

RISO ROSSO CON PISELLI PORRI E MAGGIORANA

https://arnaboldi.com/products/riso-rosso-con-piselli-porri-e-maggiorana
Riso rosso dal caratteristico colore rubino unito ai piselli ai porri e profumato alla maggiorana

COUS COUS ALLA MAROCCHINA

Conosciamo tutti il cous cous io però non lo avevo mai assaggiato,sono rimasta estasiata dalla bontà, un mix di spezie ,profumi aromi veramente un viaggio nel gusto.

GRANO SARACENO CON ZUCCA CAROTA E ZENZERO

L’unione tra il gusto deciso del grano saraceno e la delicatezza di zucca e carota creano un sapore davvero particolare ancor’più accompagnati dallo zenzero

RISO INTEGRALE CON FANTASIA DI LENTICCHIE E ROSMARINO

La purezza del riso integrale accompagnato da un mix di lenticchie e rosmarino per una zuppa dal sapore deciso e gustoso

ZUPPA DI FARRO E LEGUMI

Il sapore deciso del farro accompagna l’unione dei fagioli in una zuppa che scalda il cuore

ZUPPA DI QUINOA E LENTICCHIE

Il gusto deciso e forte della quinoa perfettamente miscelato con la dolcezza delle lenticchie

ZUPPPA DI RISO ROSSO E VERDURE

Una zuppa ricchissima di verdure accompagnate dal riso rosso per un pieno di vitamine e salute

Io ho potuto assaggiare e gustare già due ricette e ne sono rimasta veramente entusiasta sia per la facilità della preparazione che potete seguire passo passo anche dal sito dove, tra l’altro potete tranquillamente acquistare,sia dal sapore che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa.

Ho cominciato con il cous cous ed è stata una piacevole scoperta che, in verità non credevo potesse piacermi.

La seconda ricetta che ho provato è stata la zuppa di farro e legumi e anche qui devo ricredermi sulla mia convinzione che i piatti pronti non siano affatto buoni,una zuppa ottima per scaldare le fredde sere invernali veramente deliziosa io confesso il mio peccatuccio ci ho aggiunto una spolverata di parmigiano e non potete immaginare la bontà.

Vorrei ringraziare ancora una volta ARNABOLDI per avermi fatto provare questi piatti che per ora non mi hanno affatto delusa anzi.

Vi invito a seguirmi perchè ho ancora tante bontà da presentarvi ma intanto vi invito a visitare LO SHOP ONLINE

dove potrete fare comodamente da casa i vostri acquisti e in più avrete le spese di spedizione gratis per ordini superiori a 19,99.

VI LASCIO QUI I RIFERIMENTI SOCIAL DI ARNABOLDI

PAGINA FACEBOOK ARNABOLDI

SITO INTERNET E SHOP ONLINE

INSTAGRAM

/ 5
Grazie per aver votato!

/ 5
Grazie per aver votato!

/ 5
Grazie per aver votato!

Eccomi qui ritornata dopo un periodo abbastanza burrascoso a parlarvi di tante novità in arrivo ,la prima di queste è una nuova collaborazione e da cosa potevo ripartire se non dalla mia passione, il caffè,

A tal proposito voglio dare il benvenuto ad una piacevole scoperta Profumo di caffè-Coffee shop che mi ha gentilmente omaggiata di alcuni prodotti che vi presenterò tra poco ma lasciatemi dire che ,appena ho aperto la confezione sono tornata indietro con la mente al profumo della mia terra,Napoli e al profumo del caffè che tutte le mattine mia madre mi faceva e ora che lei non cè più questo profumo mi ha evocato dolcissimi ricordi.

Ma bando alla nostalgia parliamo di questo bellissimo shop online che nasce nel 2016 da un idea di un giovane ambizioso e intraprendente,appassionato di caffè che da vita a questo progetto per poter offrire ai propri clienti qualità e freschezza

Lo store mette a disposizione del pubblico una vasta gamma di cialde e capsule compatibili con le maggiori macchine in commercio ma anche caffè in grani e macinato fresco.

Nel negozio sito a Caserta Via Unità Italiana, 106  è possibile trovare non solo caffè ma una vasta scelta di COLONIALI,LIQUORI E VINI che saranno comunque disponibili presto anche nello shop online.

Io ho avuto il piacere di poter provare le loro miscele  frutto del loro sapiente lavoro, miscele create ad hoc con il giusto equilibrio tra arabica e robusta , confezionate in cialde e capsule in atmosfera protettiva garantendo cosi al cliente un caffè sempre ottimo come al bar .

Vorrei mostrarvi cosa ho gentilmente ricevuto

Appena ho aperto la confezione sono stata inondata da un profumo straordinario potete credermi e la cosa che più di tutte mi ha stupita è che per un attimo sono tornata indietro nel tempo.

Io vorrei ringraziare di cuore Profumo di caffè-Coffee shop per aver riposto fiducia in me e nel mio blog e vi invito a visitare sia lo shop online che potrete trovare cliccando QUI

Oppure, se vi trovate in zona visitate lo store che si trova IN

Via Unità Italiana , 106

81100 – Caserta (CE)

Vi ringrazio e vi aspetto con il prossimo articolo in cui vi mostrerò delle ricette fresche fresche con questo delizioso caffè!!!!!!!

 

Buon pomeriggio amici, oggi voglio proporvi il mio “Bruschetta party con melanzane a filetto”.

Non è una vera e propria ricetta ma più un’idea per una cena veloce quando si ha poco tempo o semplicemente quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso; mi sono quindi inventata il bruschetta party con melanzane a filetto, un’idea semplice e veloce ma allo stesso tempo gustosa. Anche questa volta mi sono fatta aiutare dagli ottimi prodotti Zuccato ed in particolar modo ho utilizzato le squisite melanzane a filetto sott’olio.

Gli ingredienti che vi serviranno saranno pochi e semplici:

del pane preferibilmente del giorno prima (io personalmente lo preferisco così),
le melanzane a filetto, un ottimo olio evo, dei pomodori e del sale, in verità ho aggiunto anche dei pomodori secchi per dare più gusto.

Ed ecco il risultato semplice ma ricco di gusto.

Buonasera miei cari amici, siamo oramai quasi giunti alla Pasqua e tutti noi ci stiamo preparando a questa festivita’ che riunisce sempre la famiglia.
In questo periodo e’ tradizione che ogni regione prepari i suoi dolci tipici per accompagnare questa santa festivita’ ma c’e’ ne uno che accomuna tutti da nord a sud e lega tutti gli Italiani con un filo invisibile fatto di tradizione.
Sto parlando della colomba ma oggi voglio presentarvi una colomba davvero speciale che mi ha molto molto impressionata e nasce dalle mani sapienti di MUZZI ANTICA PASTICCERIA.

Una realta’ che ho avuto modo di conoscere solamente pochi giorni fa e che mi ha affascinata sin da subito per l’ eleganza e la classe con cui presenta i propri prodotti ma non solo.
Leggendo sul sito come sempre faccio mi sono soffermata a leggere un po’ la storia perche’ mi affascina sapere come le cose prendono vita e mi sono chiesta quanti sacrifici ci fossero dietro una realta’ cosi antica che risale addirittura al 1795 quando tutto prese vita da un piccolo laboratorio di confetteria.
La storia di MUZZI ANTICA PASTICCERIA e’ davvero lunga e ricca di successi che sono diventati tali solo grazie all’ impiego di materie prime di altissima qualita’ e una lavorazione che , pur rispettando i piu’ moderni standard di produzione lascia invariata la tradizione.
Cio’ che mi ha colpito di piu’e’ la cura e l’attenzione nell’ impiego delle materie prime come le uova che vengono utilizzate fresche ogni giorno, cosa non da poco  e’ che si nota subito assaggiando i prodotti.
Una menzione particolare voglio riservarla al packaging che sappiamo essere spesso la prima cosa che ci attrae quando comperiamo un prodotto e non posso non mostrarvi la bellezza assoluta dei prodotti  MUZZI ANTICA PASTICCERIA
Le confezioni sono davvero bellissime e sono ottime da regalare per fare davvero una bella figura.
Ma ora sono entusiasta di mostrarvi le meraviglie che ho ricevuto io, un prodotto secondo me davvero nuovo e che io personalmente non avevo mai assaggiato in questa versione ma credetemi mi ha davvero stupita.
Questa colomba fa parte dei prodotti lievitati di MUZZI ANTICA PASTICCERIA ma la gamma di lievitati mi ha stupito in particolar modo perche’ propone la classica colomba ma in tantissime versioni tutte nuove come ad esempio il gusto champagne,birra,al limoncello con canditi senza insomma una varieta’ davvero ampia in grado di soddisfare anche i palati piu’ esigenti.
Ma veniamo alla squisita  COLOMBA ESOTICA che ho avuto modo di assaggiare in occasione della Domenica delle Palme e credetemi, sono rimasta colpita non solo dalla confezione curata ed elegante di cui prima vi parlavo  ma, dal profumo e dal sapore cosi genuino e delicato.
Un impasto dorato , morbido dal gusto davvero particolare.
L’ impiego di materie prime di primissima qualita’ danno a questo prodotto un gusto unico e inimitabile e l’ aggiunta di pezzetti di frutta esotica come ananas, mango, papaya e guava le donano un gusto a mio parere eccezionale.



Oltre al profumo che ha inondato la nostra tavola e’ stato il sapore davvero protagonista di questo assaggio, io personalmente credo che sia un prodotto di altissimo valore si nota subito la freschezza e la genuinita’ degli ingredienti e la morbidezza e’ qualcosa di davvero unico a mio parere.


 Io vorrei ringraiare di cuore MUZZI ANTICA PASTICCERIA per avermi dato l’ occasione di provare un prodotto artigianale davvero unico e secondo me inimitabile dalla qualita’ altissima a cominciare dalle materie prime che rendono questo prodotto davvero squisito al confezionamento che lo rende inoltre elegante e raffinato.
Vorrei invitarvi a visitare il sito MUZZI ANTICA PASTICCERIA per scoprire le tantissime varieta’ di colombe ma anche un’ ampia gamma di uova elegantemente confezionate.
Inoltre vi ricordo che MUZZI ANTICA PASTICCERIA e’ presente anche su facebook con le pagine dedicate 


Ma per chi si trovasse in zona vi lascio gli indirizzi dei negozi
Negozio e Bar-Pasticceria
Dolce Trivio
in Via Mazzini 7
06034 a Foligno (PG)
Tel: 0742/352243


Negozio e Bar-Pasticceria
Muzzi Antica Pasticceria
in Via Roma, 38
06034 a Foligno (PG)
aperto tutti i giorni con orario
7:00 – 13:00 e 15:00 – 20:00
Tel: 0742/340380

Buonasera cari amici. finalmente sono tornata dopo un po’ di stop purtroppo il mio pc e’ vecchiotto e ogni tanto fa i capricci ma veniamo a noi, sono qui a presentarvi una nuova azienda che ha deciso di collaborare con me, sto parlando di Bella Lodi.


Un azienda che nasce a Lodi nel 1947 ad opera di tre fratelli che decisero di intraprendere la strada del settore caseario.
Fu cosi che decisero di dar vita al loro primo caseificio per poter trasformare il latte di loro produzione in prodotti caseari che ebbero subito uno strepitoso successo.
L’ architetto Giovanni Pozzalli, secondo dei tre fratelli inaugura nel 1958 il nuovo caseificio a Casaletto Ceredano.
Questa lunga tradizione familiare ha portato, negli anni 90 alla nascita di Bella Lodi, un vero e proprio tributo alla terra Lodigiana.
Il segreto del successo di Bella Lodi e’ un forte legame con la terra, l’agricoltura e l’ amore per la natura oltre alla cura e alla passione nell’allevamento delle bovine.
Le piu’ importanti certificazioni mondiali attestano come, grazie a precise regole di produzione,i prodotti  Bella Lodi sono una garanzia non solo per i consumatori ma anche per i rivenditori,
Ho avuto il piacere di provare degli ottimi prodotti con una caratteristica davvero importante, sono privi di lattosio e quindi adatti agli intolleranti.
Ecco cio’ che ho potuto provare.
In particolar modo sono rimasta sorpresa da un prodotto nuovo che non avevo mai visto
Forse molti di voi, come me non conoscono questo prodotto e’ un prodotto tipicamente Lodigiano il suo processo di lavorazione consiste nello sfogliare la forma di formaggio giovane con una lama speciale creando delle lunghe sfoglie che si sciolgono in bocca oltre ad avere un ottimo effetto scenografico anche questo prodotto e’ naturalmente privo di lattosio.
I suoi utilizzi sono davvero molteplici, un ottimo ingrediente in cucina davvero particolare ma anche ottimo per dare un tocco di eleganza ai nostri piatti.
Io personalmete l’ ho utilizzato sia come ingrediente all’ interno della ricetta, che come scenografia.
IL secondo prodotto che voglio presentarvi e’ un prodotto sara’ presto online 
Un prodotto che, pur rispettando la tradizione casearia Lodigiana,si fa portavoce dell’ innovazione e del rispetto per l’ ambiente.
E’ prodotto infatti con caglio vegetale e privo di lattosio, ottimo per chi preferisce un alimentazione vegetariana o per chi ha problemi di intolleranza al lattosio.
Ma la sua particolarita’ e’ che viene prodotto con energie rinnovabili preservando cosi l’ ambiente senza tralasciare la bonta’.

Dal grana Lodigiano prodotto simbolo dell’ omonimo territorio, nasce BELLA LODI.
Un prodotto dal sapore inconfondibile contraddistinto dalla particolarita’ della sua crosta nera dipinta rigorosamente a mano come una volta, un formaggio prodotto con particolari e scrupolose attenzioni.
BELLA LODI viene prodotto solo con latte proveniente da una zona di origine ristretta e ben definita.
Sapientemente lavorato con metodi rigidi e’ un prodotto conosciuto ed apprezzato dagli chef di tutto il mondo.
Un formaggio dal colore chiaro ma dal gusto deciso e saporito.

Tutta la fragranza di Bella Lodi grattugiato per i nostri piatti anche questo prodotto e’ naturalmente privo di lattosio.
Prossimamente vi presentero’ alcuni piatti preparati con questi ottimi prodotti ma intanto ringrazio Bella Lodi per avermi dato il piacere di provare questi prodotti e vi invito a visitare sia il  sito BELLA LODI che la FAN PAGE FACEBOOK.


Contatti
Stabilimento di produzione 
(CE IT 03 – 028 ) 
(ISO 22.000/AS 15) 


P.zza S. Pietro, 4
26010 Casaletto Ceredano (CR)
Mappa

Fax +39 0373 26 23 21 


Stabilimento di stagionatura 
e confezionamento
(CE IT 03 – 104) 
(ISO 22.000/AS 15 – BRC – IFS)


V.le A. De Gasperi, 2
26017 Trescore Cremasco (CR)
Mappa
Tel. +39 0373 27 36 21 
Fax +39 0373 29 00 16

Buon pomeriggio amici eccomi a presentarvi un’ altra golosa ricetta in collaborazione con Spaccio formaggi Agriform e questa volta vi presento un prodotto pratico e innovativo, sto parlando di Gira & Sfoglia.


La ricetta che voglio proporvi oggi e’ lo sformato di patate.
Gli ingredienti che vi occorreranno sono:
mezzo chilo di patate
due uova
100 gr di prosciutto cotto
pane grattugiato
una noce di burro
Per cominciare lessate le patate e schiacciatele 
Aggiungete Gira & Sfoglia le uova e una noce di burro ed impastate tutto.
prendete una pirofila e formate uno strato di patate, aggingete il prosciutto cotto e il formaggio Gira & Sfoglia.
Ricoprite con il restante impasto di patate e cospargete ancora di Gira & Sfoglia.
Infornate a 180 gradi per circa venti minuti ed ecco pronto uno squisito piatto veloce ed economico.

 ringrazio ancora Spaccio formaggi Agriform e vi aspetto alla prossima gustosa ricetta.

Buon pomeriggio amici, oggi voglio proporvi una nuova ricetta in collaborazione con Spaccio formaggi Agriform ed in particolare ho utilizzato Grana padano oro del tempo.


Gli ingredienti che vi occorrono per quattro persone sono:

Un barattolo di funghi champignon
due confezioni di panna da cucina
uno spicchio di aglio
un peperoncino
olio evo
50 gr di Grana padano oro del tempo
400 gr di fusilli
Per prima cosa preparate il soffritto aggiungendo un filo di olio evo,lo spicchio di aglio tritato e il peperoncino, aggiungete i funghi precedentemente sgocciolati e lasciate cuocere circa dieci minuti.
A questo punto grattugiate il Grana padano oro del tempo e mettete a scaldare una padella antiaderente.

Versate il Grana padano oro del tempo nella padella e lasciate che il formaggio si sciolga, bastera’ qualche secondo poi prendete la cialda di parmigiano ed adagiatela su di un bicchiere modellandone la forma dopodiche ponete in frigorifero a raffreddare.
Nel frattempo aggiungete la panna ai funghi e lasciate cuocere circa cinque minuti.
Cuocete i fusilli in abbondante acqua salata, scolateli e conditeli con il sugo precedentemente preparato ed adagiate la pasta nei cestini di parmigiano.
Ed ecco pronto un piatto semplice ma di grande effetto, ringrazio ancora Spaccio formaggi Agriform e vi aspetto alla prossima gustosa ricetta.