TORTA HUNGER GAMES, decorazione torte

La torta Hunger Games è stata una delle sorprese per mia figlia Nicole , che ha compiuto 20 anni . Adora questo film e allora ho pensato  di festeggiarla con una torta che raffiguri lei nei panni della ragazza di fuoco!

Nicole (la ragazza di fuoco)

Hunger Games (The Hunger Games) è un film del 2012 diretto da Gary Ross. La pellicola è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins, con una storia ambientata in un futuro distopico post apocalittico.

the hunger games sequel

La torta è un pan di spagna diviso in tre strati e  ripiena di crema chantilly, ananas sciroppato e marmellata di fragole .

L’immagine è realizzata tramite un’ostia che ho fatto preparare in un negozio di articoli per dolci con un fotomontaggio realizzato dal mio bravissimo fratello Giuseppe, che ringrazio di cuore per la collaborazione della sorpresa.

Le decorazioni sono in   mmf (marshmallows fondent).

 

torta hunger games

Ingredienti Pan di spagna per una teglia di 24-26 cm :

90 gr di farina

90 gr di fecola di patate

6 uova

150 gr di zucchero

buccia di limone grattuggiata o vanillina

1 pizzico di sale

crema chantilly (crema + panna montata)

marmellata di fragole

ananas sciroppato

sciroppo dell’ananas sciroppato

panna montata

mmf (bianco, verde, nero, giallo, rosso)

 

Preparazione:

Prepara il pan di spagna dividi l’albume delle uova e mettili in due ciotole separate. Monta i rossi con lo zucchero e, nell’altra ciotola, monta gli albumi a neve con un pizzico di sale.

Unisci quindi i due composti mescolando delicatamente: aggiungi alle uova anche la farina, la fecola e la vanillina setacciate. Imburra una teglia e versavi il composto: inforna a 180 gradi per 35 minuti a forno statico.

Per essere certi della cottura, infilza il pan di Spagna con un stuzzicadenti di legno: se sarà umido infornate per altri 5 minuti

Dividi il pan di spagna in tre dischi che bagnerai man mano che componi con lo sciroppo di ananas sciroppato.

Sul primo strato metti metà della crema chantilly (formata da una crema tradizionale unita alla panna montata). Sulla crema sistema i pezzi di ananas.

torta con ananasCopri con un’altro disco di pan di spagna premendo leggermente. Bagna con lo sciroppo , farcisci con l’altra metà di crema chantilly e cospargi con ciuffi di marmellata di fragole.

torta con fragoleFinisci con l’ultimo disco sempre bagnato con lo sciroppo. Compatta bene il tutto. Rivesti l’intera torta con la panna montata livellandola con una spatola.

torta con panna montata

Rivesti tutta la torta con il mmf nero.

Intorno sistema le fiamme rosse e i  bordi con delle palline di mmf gialle.

torta con rosa bianca

Spennella l’ostia con la gelatina per ostia e falla aderire sulla superficie della torta, spennella ancora con la gelatina l’ostia anche sopra.

interno torta hunger games

Infine sistema la rosa bianca e con del colorante rosso fai delle macchie di sangue.

DSCN2406

BUON HUNGER GAMES DALLE MIE “RAGAZZE DI FUOCO” .

 

Precedente CAPRESE AL CIOCCOLATO E MANDORLE, ricetta facile Successivo Involtini di pollo con prosciutto noci e formaggio

2 commenti su “TORTA HUNGER GAMES, decorazione torte

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.