SALMONE MARINATO, ricetta di mare

Il SALMONE MARINATO è un piatto sfizioso che mi ha subito conquistata per la sua semplicità e bontà, non ti deluderà . Può essere servito come antipasto anche per le occasioni o come secondo freddo ,perfetto ed equilibrato magari accompagnato da dei crostini spalmati di burro. Si prepara in pochi minuti, il massimo del risultato con il minimo sforzo per fare bella figura.

Il salmone è un alimento ricco di sostanze benefiche per l’organismo e particolarmente adatto a chi ha cuore il proprio benessere: gli esperti di alimentazione consigliano di consumarlo almeno una volta a settimana. Facile da trovare anche al supermercato, il salmone affumicato vanta proprietà nutritive di alto livello che lo rendono perfetto sia per gli adulti che per i bambini.

Gli omega 3 e i grassi polinsaturi del salmone contribuiscono ad abbassare il livello del colesterolo totale, ma ad alzare i livelli del colesterolo cosiddetto “buono” per la sua azione protettiva sul sistema cardiovascolare. Tra gli effetti più sorprendenti degli omega 3 c’è il loro potenziale ruolo antidepressivo.

salmone marinato

SALMONE MARINATO

Ingredienti:

fette di salmone affumicato

il succo di 1 limone

olio d’oliva

prezzemolo

pepe

bacche rosa (facoltativo)

 

       Preparazione:

  • Sistema le fette di salmone su un piatto di portata e condiscile con l’olio , il succo di limone, una spolverata di pepe e prezzemolo.

  • Decora con alcune bacche rosa e una fetta di limone.

  • Accompagna con del pane tostato spalmato con poco burro.

Precedente CLAFOUTIS ALLE CILIEGIE Successivo DESSERT DI RICOTTA E ANANAS, ricetta veloce

2 commenti su “SALMONE MARINATO, ricetta di mare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.