Muffins morbidi alla banana

Già da come ho visto la foto di questi meravigliosi muffins morbidi alla banana ?mi è venuta l’acquolina in bocca, una vera ghiottoneria, senza sensi di colpa.
A fare gli onori del blog, per questa ricetta buonissima, c’è la mia dolce amica Daniela ?di Milano, ha tante qualità, ma in cucina è davvero molto brava specialmente nella presentazione dei piatti. Vorrei essere capace come lei !!!
I muffins morbidi alla banana, sono dei dolcetti arricchiti con la frutta e si preparano facilmente ; accompagnati con un buon caffè o una spremuta sono ottimi a colazione per iniziare, ricchi di energia, la giornata.
Sono anche comodi , già che stanno arrivando delle belle giornate di sole, da portare per una gita fuori porta o un buffet per bambini.
Con queste dosi si ottengono 12 muffins.

Vi consiglio di provare anche i “muffin super soffici farciti con nutella e marmellata” , un vero spettacolo di dolcezza e sofficità.

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Porzioni12 muffin
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i muffins alla banana

  • 1 vasettoYogurt
  • 4Banane (mature)
  • 100 gFarina 00
  • 100 gFarina integrale
  • 150 gZucchero di canna
  • 1 cucchiainoBicarbonato
  • 2Uova
  • 50 gBurro
  • q.b.Sale
  • q.b.Zucchero a velo

Preparazione dei muffins alla banana

  1. Mescolate le due farine con lo zucchero di canna, il bicarbonato, un pizzico di sale.

    A parte, sbattete leggermente le uova, unite il burro fuso intiepidito e lo yogurt, mescolando il tutto.

    Incorporate gli ingredienti liquidi a quelli secchi, mescolate bene, unite poi la polpa schiacciata di 3 banane.

    Suddividete l’impasto in 12 pirottini di carta disposti in una teglia di muffins e cuoceteli in forno già caldo a 180° per circa 25 minuti.

    Sfornate, lasciate raffreddare completamente e servite decorando con lo zucchero a velo e le fettine della banana rimasta.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook “In cucina con Marta Maria” per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me 

Cliccate QUI , vi aspetto

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.