Già da come ho visto la foto di questi meravigliosi muffins morbidi alla banana ?mi è venuta l’acquolina in bocca, una vera ghiottoneria, senza sensi di colpa.
A fare gli onori del blog, per questa ricetta buonissima, c’è la mia dolce amica Daniela ?di Milano, ha tante qualità, ma in cucina è davvero molto brava specialmente nella presentazione dei piatti. Vorrei essere capace come lei !!!
I muffins morbidi alla banana, sono dei dolcetti arricchiti con la frutta e si preparano facilmente ; accompagnati con un buon caffè o una spremuta sono ottimi a colazione per iniziare, ricchi di energia, la giornata.
Sono anche comodi , già che stanno arrivando delle belle giornate di sole, da portare per una gita fuori porta o un buffet per bambini.
Con queste dosi si ottengono 12 muffins.
Vi consiglio di provare anche i “muffin super soffici farciti con nutella e marmellata” , un vero spettacolo di dolcezza e sofficità.
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Porzioni12 muffin
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per i muffins alla banana
- 1 vasettoYogurt
- 4Banane (mature)
- 100 gFarina 00
- 100 gFarina integrale
- 150 gZucchero di canna
- 1 cucchiainoBicarbonato
- 2Uova
- 50 gBurro
- q.b.Sale
- q.b.Zucchero a velo
Preparazione dei muffins alla banana
Mescolate le due farine con lo zucchero di canna, il bicarbonato, un pizzico di sale.
A parte, sbattete leggermente le uova, unite il burro fuso intiepidito e lo yogurt, mescolando il tutto.
Incorporate gli ingredienti liquidi a quelli secchi, mescolate bene, unite poi la polpa schiacciata di 3 banane.
Suddividete l’impasto in 12 pirottini di carta disposti in una teglia di muffins e cuoceteli in forno già caldo a 180° per circa 25 minuti.
Sfornate, lasciate raffreddare completamente e servite decorando con lo zucchero a velo e le fettine della banana rimasta.
Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook “In cucina con Marta Maria” per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me
Cliccate QUI , vi aspetto