LIMONATA, ricetta Bimby

La limonata è una bevanda molto dissetante , fresca , aiuta anche la digestione , è priva di grassi e non apporta molte calorie.

E’ carica di vitamine e sali minerali a base di limoni, acqua, zucchero e miele. Bere acqua e limone aiuta l’organismo a liberarsi delle tossine, in gran parte poiché questa bevanda stimola la diuresi.

I limoni presentano un elevato contenuto di vitamina C, utile nel contrastare e nel prevenire l’influenza. Sono ricchi di potassio, che stimola la funzionalità dei nervi e del cervello. Il potassio aiuta inoltre a ridurre la pressione sanguigna. La vitamina C ha effetti antinfiammatori e viene utilizzata come aiuto contro l’asma ed altri sintomi respiratori. Inoltre, migliora l’assorbimento del ferro da parte dell’organismo. Il ferro è importante affinché il sistema immunitario funzioni in modo corretto.

Per una piacevole variante ti consiglio di aggiungere anche qualche fogliolina di menta fresca o rosmarino e cubetti di ghiaccio.

Mi raccomando utilizza limoni freschi biologici o coltivati da te perchè in questa ricetta viene utilizzata anche la buccia.

Con questi ingredienti si ottiene un litro di bevanda slurpissima.

In questa ricetta mi sono fatta aiutare dal Bimby.

LIMONATA

 

limonata
LIMONATA

 

Ingredienti:

2 limoni

1000 gr di acqua

50 gr di zucchero

30 gr di miele

 

Preparazione:

  • Metti nel boccale la scorza dei limoni priva della parte bianca, la polpa pulita dai semi e anche questa dalla parte bianca che è amara.

  • Unisci 200 gr di acqua, lo zucchero ed il miele aziona per 12 minuti a 100° vel 1

  • Lascia raffreddare.

  • Aggiungi 800 gr di acqua per 5 sec a vel 3

  • Filtra con l’aiuto del cestello o meglio ancora con un colino a maglie strette, versa in una bottiglia di vetro e conserva in frigo.

  • Servi ben fredda.

 

Precedente TIRAMISU' CON NUTELLA E PANNA, ricetta dolci Successivo PENNE AI GAMBERETTI, ricetta pesce

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.