Sformato di pane carasau con zucchine e besciamella

Come anticipato ieri sera, oggi vi posto la ricetta che ho realizzato con il pane carasau preparato ieri sera: uno sformato con le zucchine e la besciamella.

Non lo avevo mai assaggiato e non sapevo neanche si prestasse alla creazione di tante idee sfiziose.

La realizzazione di questo piatto è molto semplice ed anche il gusto è delicato. In poche parole: piatto promosso a pieni voti dal maritino…

 

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

 

Ingredienti

Ho tagliato a fette le zucchine e le ho sbollentate in acqua salata. In una teglia da forno ho messo sulla base un pò di besciamella, le fette di pane carasau, ancora besciamella, le zucchine, la provola tagliata a cubetti, ancora pane carasau, besciamella, zucchine, provola ed ho continuato fino alla fine degli ingredienti. Ho terminato con besciamella e formaggio grattugiato.

Ho infornato a forno caldo a 180° per 30 minuti circa.

 

In cucina con Marsi” è su facebook. Visitate la mia fan page all’indirizzo https://www.facebook.com/CucinaConMarsi?ref=hl e se vi va cliccate “Mi piace”

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Pane carasau all'origano Successivo Liquore al cioccolato

2 commenti su “Sformato di pane carasau con zucchine e besciamella

  1. lo sai che una mia amica sarda mi ha appena regalato il pane carasau???ieri ti dicevo che lo adoro e oggi me l’ha regalato….e provo dubito questo sformato!!doveva essere squisitooooo….baci!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.